giovedì 14 settembre 2017

La Frana di Tignano è risolta, ora c'è da 'risolvere i conti'.


La Frana di Tignano è stata riparata, ora bisogna fare i conti e i conti a Pietro Fortuzzi non tornano.
La ditta appaltatrice ha vinto l'appalto per il ripristino della viabilità con un considerevole ribasso d'asta, il cui importo però non è andato 'in risparmio' ma al pagamento di perizie. Il mancato risparmio ha 'mandato su tutte le furie' il consigliere comunale che con una interrogazione ( che riportiamo integralmente)  chiede documenti e chiarimenti sull'operazione.

Oggetto: avanzo spesa frana via Tignano

Gent Sindaco le chiedo come consigliere comunale e Capo Gruppo Misto dell’Unione :
  1. La delibera di Giunta n 35 del 14 /06 /17 con relativa documentazione cartacea che giustifichi le perizie suppletive e di variante ai lavori di ripristino movimento franoso strada comunale di Via Tignano .
  2. La determina n 222 del 13/ 07/ 17 con relativa documentazione cartacea di affido dei lavori alla ditta esecutrice dei lavori principali della frana che ha impegnato l’ intera economia della spesa risultante dal ribasso d’asta praticato dalla stessa ( € 42.759 ,15 )
  3. Quali e quante sono le perizie suppletive eseguite che sorprendentemente impegnano l’ intera economia di spesa dovuto al ribasso d’ asta ?
  4. Chiedo chiarimenti a lei sindaco del nostro comune e a lei dott Bosso Presidente Unione dei Comuni su questo punto così paradossale e inspiegabile.
  5. Perché la perizia è stata data alla stessa ditta che ha fatto i lavori principali sulla frana ? Chi ha deciso ? Quali sono le motivazioni addotte ? Non è forse molto strano che si sia impegnata pari pari la stessa cifra dovuta al basso d’ asta praticato dalla stessa ditta vincitrice dell’ appalto ?
  6. Comunque , sig sindaco , chiarisca tutto e in fretta e non prenda ancora in giro il sottoscritto consigliere comunale e capo Gruppo ma soprattutto i cittadini di Tignano-Mongardino e di Sasso M .
N B La risposta e la documentazione cartacea richiesta mi venga consegnata per posta .
Grazie .

08 /09 /17 ;  il consigliere comunale e Capo Gruppo Misto Unione
Pietro Fortuzzi

Nessun commento: