mercoledì 27 settembre 2017

Venerdì prossimo riapre il cinema a Sasso Marconi.

L’ordine delle cose” apre la programmazione di prima visione del Cinema comunale, un film che affronta un tema di attualità: il fenomeno delle migrazioni

La programmazione di prima visione del cinema comunale di Sasso Marconi riparte nel prossimo week-end con “L’ordine delle cose”, film di Andrea Segre presentato alla 74ª Mostra del Cinema di Venezia, che affronta un tema delicato e di stretta attualità come quello dell’immigrazione e degli sbarchi sulle coste italiane.  

A Corrado, funzionario del Ministero degli Interni specializzato in missioni internazionali contro l’immigrazione clandestina, viene affidato un compito delicato: arginare i viaggi illegali dalla Libia verso l’Italia, conciliando la realtà di un Paese attraversato da profonde tensioni interne (la Libia post-Gheddafi) con gli interessi italiani ed europei. Muovendosi tra stanze del potere, porti e centri di detenzione per migranti, Corrado fa il suo lavoro con scrupolo, ma commette un errore imperdonabile: si lascia coinvolgere nella vicenda di una donna somala decisa a scappare dalla Libia e ad attraversare il mare per raggiungere il marito in Europa e si trova combattuto tra l'adempimento del suo dovere e l'istinto di aiutare una persona in difficoltà…


Il film verrà proiettato venerdì 29 e sabato 30 settembre alle 21, domenica 1 ottobre, alle 16, alle 18.30 e alle 21. 

La sala del Comunale contiene 250 spettatori ed è attrezzata con un moderno sistema di proiezione. L’appuntamento con il cinema è programmato nei week-end autunnali e invernali con prime visioni, pellicole d’autore, rassegne d’essai, film d’animazione e per tutta la famiglia. La programmazione 2017-18 prevede anche spettacoli pomeridiani nei giorni festivi.



Nessun commento: