Villa Marini |
Inizia
domani, lunedì 17 settembre, il nuovo anno scolastico (in Emilia Romagna le lezioni inizieranno venerdì 15 settembre) . Il ritorno
sui banchi degli studenti sassessi è stato l'occasione per il
consigliere comunale Pietro Fortuzzi di valutare le problematiche
principali che si presentano per la gestione delle scuole del paese,
con una interrogazione. In particolare il consigliere chiede lo stato
di fatto riguardo ai 'vaccini', alla sicurezza strutturale dei locali
( principalmente di Villa Marini attualmente interessata da lavori
di ristrutturazione della copertura) e la situazione dell'organico
docente e del personale.
L'interrogazione:
Al
Sindaco di Sasso M .
Stefano Mazzetti
Oggetto
: Vaccini e anno scolastico
Gent
Sindaco , come consigliere comunale del Gruppo Misto :
- Chiedo se le vaccinazioni previste dalla nuova legge sull’obbligatorietà vaccinale sono state effettuate dalle famiglie interessate , senza problemi , senza intoppi burocratici e criticità di nessun genere .
- Chiedo se gli appalti inerenti la consegna puntuale dei pasti alle scuole di Sasso e Borgonuovo sono confermati e se per le nostre famiglie il costo è rimasto invariato o, se ha subito un aumento, in che percentuale .
- Chiedo se il trasporto scolastico è stato riconfermato con gli stessi costi dell’anno precedente o ha avuto ancora un aumento per le tasche delle famiglie di Sasso Marconi
- Chiedo se i lavori preventivati nella scuola di Villa Marini non termineranno nei tempi tassativi previsti dal suo assessore che ha dichiarato “i lavori della scuola finiranno prima dell’inizio dell’anno scolastico”; come intende lei sig sindaco sanare e risolvere il problema per fare iniziare regolarmente l’anno scolastico agli alunni di Villa Marini ?
- Chiedo se tutti i plessi scolastici del nostro comune hanno i requisiti di sicurezza e agibilità (amianto , antincendio , antisismico ecc --) previsti dalla legge per la loro riapertura regolare .
- Chiedo se tutte le classi dei nostri plessi scolastici, sia di Sasso che di Borgonuovo, sono coperte e hanno gli insegnanti e gli operatori scolastici per un normale inizio dell’anno scolastico per i nostri ragazzi e ragazze .
08
/09 /2017 il consigliere comunale
Gruppo Misto
Sasso
M . Pietro Fortuzzi
Nessun commento:
Posta un commento