sabato 16 settembre 2017

Sasso Marconi. San Lorenzo è in festa.

Sarà il Cardinale Matteo Maria Zuppi a solennizzare la funzione delle 16 di domani, domenica 17 settembre, che chiude il programma religioso della festa parrocchiale di San Lorenzo, dedicata alla Madonna Addolorata.

Il Cardinale presiederà infatti 'La Domenica dell'Accoglienza', animata dal coro 'Dei Verbum Chorus'. Seguirà alle 17 un incontro di monsignor Zuppi con la comunità parrocchiale.
Anche oggi la festa prevede numerosi appuntamenti religiosi e ricreativi. Alle 15 il parroco don Paolo accoglie tutti i bambini del catechismo e vi sarà uno spettacolo a sorpresa.
Alle 15.30 inizieranno i 'giochi senza frontiere interparrocchiali.
La messa delle 18 non verrà celebrata al Villaggio dell'Orologio come era stato annunciato, ma, a causa delle previsioni meteorologiche, nella chiesa parrocchiale alla stessa ora, con la presenza del Gruppo Scout. La processione è stata annullata, così come il concerto della Banda Bignardi di Monzuno.
Dopo l'apertura del buffet delle 19, seguirà alle 21.15, uno spettacolo di ballo.
Domani, nel pomeriggio, dopo le celebrazioni religiose, vi saranno la premiazione dei giochi senza frontiera interparrocchiale, esibizioni di ballo e, alle 19.30, inizierà lo spettacolo musicale con l'orchestra Rino Gualandi, con intermezzi degli 'Organi di Rieti'.
La festa si concluderà con i tradizionali e sempre molto apprezzati, fuochi d'artificio delle 23.




Nessun commento: