mercoledì 27 settembre 2017

A Casalecchio di Reno, 'Anime in salvo – Amori ribelli ai mali del vivere': due storie segnate in partenza dalla vita, il riscatto nei sentimenti vissuti come diversamente normali.

Riceviamo:  


Domani, giovedì 28 settembre alle 18, presso lo Spazio La Virgola di Casa della Conoscenza, Teresa Antonacci ( nella foto) e Luigi Mancini ( nella foto) racconteranno due storie tra romanzo e realtà.

Il disagio sociale di Mancini, raccontato ne La ragazza silenziosa, e la convivenza con autismo e sindrome di Asperger dell'Antonacci ne La dodicesima stanza, offriranno

un viaggio attraverso un mondo che fatichiamo a riconoscere e su cui faranno luce, raccontando una parte di loro stessi, eccezionale quanto e più delle storie che hanno scritto.

A far da sfondo per entrambi un sentimento, che in questo caso non vezzo né coronamento di esistenze felici, bensì unica via per raggiungere, nonostante tutto, una speciale normalità che non può appartenere che a pochi, eccezionali soggetti.

Presenteranno il dialogo con gli autori la D.ssa Giusy Giulianini e lo scrittore Dario Villasanta, riprendendo dopo il Maggio dei Libri l'intento di avvicinare temi sociali e d'attualità attraverso libri importanti.






Nessun commento: