giovedì 21 settembre 2017

Casalecchio di Reno presenta il suo "Anello dei parchi"

Il Comune di Casalecchio di Reno informa:
Domani, venerdì 22 settembre, alle 17.30, alla Casa per la Pace di Casalecchio di Reno si terrà la presentazione del percorso “Anello dei parchi”, nell'ambito dell’iniziativa regionale Vivi il Verde.


L’“Anello dei parchi” è un progetto realizzato dal gruppo Nordic è salute della Polisportiva Masi e dall’associazione e.ventopaesaggio, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno. Si tratta di un itinerario che, collegando parchi pubblici, piste-ciclopedonali, ponti sul fiume Reno e costeggiando il canale, mostrerà alla cittadinanza – attraverso una specifica cartellonistica – edifici di valore storico-culturale e di archeologia industriale. Inoltre, in collaborazione con la LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori), fornirà informazioni sulla prevenzione delle malattie oncologiche. La cartellonistica sarà corredata da segnaletica multimediale QR code sugli aspetti naturalistici e storici.

L’itinerario completo è lungo circa 12 km, e domani, venerdì 22 settembre, dalle 17.30 alle 19.30, si propone al pubblico un “assaggiodi 3-4 km circa che, partendo dalla Casa per la Pace La Filanda” (via Canonici Renani 8), si dipana lungo il canale Reno, parco Zanardi, parco dell’ex Galoppatoio, vialetto Collado e parco della Chiusa.

L’intero percorso, completo di segnaletica, verrà poi inaugurato domenica 22 ottobre con una passeggiata collettiva che partirà dall’ingresso del parco della Chiusa, alle 8.30.



Nessun commento: