sabato 30 settembre 2017

A Vado di Monzuno un incendio manda all'ospedale 4 persone. Le fiamme forse originate da candela accesa

Cinque persone sono rimaste leggermente intossicate in un incendio scoppiato verso le 2 della scorsa notte a Vado di Monzuno. 
Le fiamme hanno interessato un appartamento al piano terra  di una palazzina di tre piani in via Don Ruggero Stagni, reso inagibile dalle fiamme che sarebbero divampate per cause accidentali, forse da una candela lasciata accesa. 
Foto dei Carabinieri di Vado
Dopo l'allarme, i primi a raggiungere sul luogo dell'incendio i Carabinieri di Vergato, di Vado e di Monzuno che hanno aiutato una decina di persone a uscire dall'edificio condominiale incendiato,  invaso da uno strato di fumo acre e nero. Le fiamme sono state prima contenute  dai Carabinieri che hanno utilizzato gli estintori in dotazione che si trovano a bordo delle macchine dell’Arma, poi, sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco di Monzuno, Zola Predosa e Vergato che hanno terminato l'opera di spegnimento, provveduto alla messa in sicurezza dell’area e alla verifica dei danni strutturali subiti dall’edificio.  A causa dell’inalazione dei fumi, tre Carabinieri e cinque persone sono stati sottoposti a ossigenoterapia dai sanitari del 118. Tra le cinque persone sottoposte alla terapia, quattro di loro sono state trasportate al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna per altri accertamenti.   

 Durante l'intervento dei pompieri, sul posto con diverse squadre, l'intera palazzina è stata sgomberata. Oltre ai vigili del fuoco è intervenuto il 118.

Nessun commento: