lunedì 11 settembre 2017

Non tutti i pendolari piangono.

Fortunatamente c'è tra i pendolari chi può festeggiare: è di oggi la notizia, apparsa su Bologna Today, che Pianoro avrà un nuovo treno sulla Bologna-Prato. 'Servirà i pendolari della zona industriale'.
Vogliamo pubblicare questo subito dopo l'ultimo post sul casello di Borgonuovo per dare una misura della differenza di trattamento tra i pendolari delle varie vallate dell'Appennino bolognese. Argomento che abbiamo già trattato diffusamente e che ormai è divenuto di eclatante evidenza. Figli e figliastri ? Siamo figli di un Dio minore ?


Ecco l'articolo di Today


Una corsa in più, e in un orario funzionale per chi deve recarsi al lavoro nella zona industriale di Pianoro. E' stato inaugurato oggi un nuovo treno regionale sulla tratta Bologna Prato, alla presenza dell'assessore regionale alla Mobilità Raffaele Donini, del sindaco di Pianoro Gabriele Minghetti, del consigliere metropolitano con delega alle Infrastrutture Marco Monesi, del direttore regionale di Trenitalia Davide Diversi, del presidente di Marchesini Group Maurizio Marchesini e delle Rsu aziendali di Marchesini Group e Sherwin Williams.
Il treno, in aggiunta a quelli già pianificati, partirà alle 7.10 da Bologna per arrivare nella citta' toscana alle 8.23. Sempre da oggi, ricorda poi la Regione, "entrano in azione due treni Stadler sulle linee BOLOGNA-San Benedetto Val di Sambro/Prato e BOLOGNA-Poggio Rusco/Verona".
Soddisfatta la Cgil, secondo cui "questa corsa è il primo risultato di un lavoro che proseguirà con un tavolo di confronto, a cui saranno presenti le aziende, per favorire il trasporto pubblico dei lavoratori", tavolo che si riunirà già domani in Comune a Pianoro.


Nessun commento: