giovedì 21 settembre 2017

Automobilista trovata senza assicurazione, finisce arrestata per droga.

I Carabinieri hanno fermato un'auto per i controlli di rito  che hanno evidenziato forti e numerose  irregolarità. Hanno deciso quindi di controllare 'bene':  scoprono così di aver fermato una 'spacciatrice'.

I Carabinieri di Borgo Panigale hanno arrestato un’automobilista italiana di cinquantadue anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ successo lunedì sera in via San Valentino, durante un controllo alla circolazione stradale. 
Dopo aver fermato la vettura, una Fiat Punto, i controlli alla donna che si trovava al volante hanno rilevato diverse irregolarità, non solo per l’assenza dei documenti di guida e di circolazione, ma, soprattutto, perché il veicolo era stato sottoposto a un fermo amministrativo per mancanza di assicurazione.
La rilevanza delle irregolarità ha spinto i Carabinieri ad approfondire il controllo scoprendo che la donna era già nota alle Forze di Polizia quale responsabile di spaccio di stupefacenti. Ne è seguita una perquisizione alla donna e all’autovettura che ha fatto rintracciare 257 grammi di eroina

La droga è stata sequestrata e affidata ai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Bologna. Il principio attivo rilevato nella sostanza stupefacente è del 4%. Si trattava quindi di “eroina tagliata” per la vendita al dettaglio. Basti pensare che nei 257 grammi sequestrati, soltanto una decina di grammi costituiscono il principio attivo, mentre il resto è ottenuto “grattando” sostanze come pastiglie di paracetamolo o di anti depressivi, oppure utilizzando polvere di caffè o di intonaco. Gli effetti sulla salute sono sempre devastanti e, a volte, anche letali. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, la cinquantaduenne è stata affidata agli agenti della Casa Circondariale.


Nessun commento: