giovedì 14 settembre 2017

Il CSI Sasso Marconi Basket, rimandato a settembre , promosso 'in Promozione' a pieni voti.


Di Tommaso Davalli

Il CSI Sasso Marconi Basket sconfigge la malasorte e, ripescato, torna in Promozione. La soddisfazione è generale e l'impegno ad onorare la benevolenza della buona sorte è un giuramento.

Dopo essere retrocesso nel 2015, il Csi Sasso Marconi Basket ha partecipato a due stagioni di Prima Divisione, nelle quali il primo anno si è piazzata al quinto posto nel girone con una stagione piena di luci ed ombre, ma da valutare positivamente avendo rinnovato la squadra per 3/4. La scorsa stagione c'è stato un notevole salto di qualità per i ragazzi allenati da Manuel Ventura: primo posto in regular season con un record di 13 vittorie e 2 sconfitte
Arrivano i playoff e non senza faticare i ragazzi del Csi raggiungono la serie finale contro Bologna Airlines portandola alla terza partita, dalla quale, con un po' di sfortuna, escono sconfitti.

Poi due giorni fa una notizia esaltante: la Federazione Pallacanestro ha annunciato ' il ripescaggio ' del CSI Sasso Marconi Basket. Quindi, nonostante la sconfitta bruciante, Sasso Marconi si trova, meritatamente visti i valori in campo, di nuovo in Promozione, dopo solo due anni di Prima Divisione.

L'alba della prossima stagione di basket si annuncia interessante e coinvolgente per i sassesi.

Fra i più soddisfatti per la bella notizia, la 'Barbiera' di Sasso Marconi, tifosa sfegatata e  sponsor del CSI Sasso Marconi Basket.

Nessun commento: