venerdì 29 settembre 2017

Sequestrati beni per oltre 100.000 euro ai due narcotrafficanti.


Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna informa:


I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bologna hanno eseguito un 'Decreto di sequestro preventivo del Pubblico Ministero', dott. Marco Forte, nei confronti dei due narcotrafficanti arrestati ad agosto (v. comunicato stampa del 23 agosto 2017).
Il provvedimento ha interessato beni per oltre 100.000 euro, in particolare: 82.000 in contanti, tre autovetture, un motociclo e diverse somme di denaro, in corso di censimento, giacenti in conti correnti e depositi individuati presso cinque istituti bancari. In questo momento, i due narcotrafficanti sono sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Bologna, 23 agosto 2017 – Due narcotrafficanti arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato due trafficanti di cocaina. E’ successo ieri sera, durante il controllo di un’Audi A1 che i militari avevano fermato tra via Stalingrado e via Livio Zambeccari. Alla vista dei Carabinieri che si erano avvicinati per verificare la correttezza dei documenti di guida e di circolazione, i due soggetti, italiani, autista trentanovenne e passeggero trentatreenne, hanno iniziato inspiegabilmente ad agitarsi. I militari si sono insospettiti e forti dell’esperienza maturata per le strade di Bologna con migliaia di posti di controllo eseguiti a tutte le ore del giorno e della notte, hanno capito subito che i due occupanti trasportavano qualcosa d’illecito. La tesi dei due Carabinieri è stata confermata dal ritrovamento di 114 grammi di cocaina racchiusi in un “panetto” di plastica e sette mazzette di denaro, in banconote di vario taglio, per un importo complessivo di 54.000 euro nascosti, “come da manuale”, nell’alloggiamento della ruota di scorta. Il tutto va aggiunto ad altri 635 euro che il trentanovenne aveva in tasca e un'altra dose di cocaina del peso di 2 grammi, nascosta nella portiera dell’auto. Considerato che i due soggetti abitano in zona “Lame” a Bologna, i Carabinieri hanno proseguito il controllo con una perquisizione domiciliare. Il servizio è terminato col ritrovamento di altri 19.250 euro in contanti, 32 grammi di marijuana, 32 grammi di hashish, una bilancia di precisione, una macchina per contare i soldi e altri oggetti finalizzati al confezionamento di sostanze stupefacenti. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, i due narcotrafficanti, disoccupati e gravati da precedenti di polizia, sono stati tradotti in carcere.

Nessun commento: