mercoledì 5 aprile 2017

Sasso Marconi. Le donne in Consiglio comunale 'rottamano' gli uomini.

Rivoluzione al femminile nel gruppo consiliare di maggioranza a Sasso Marconi: Davide Nuvoli, PD, ha lasciato il posto di capogruppo di maggioranza a Silvia Martini, indipendente. Le piddine Manila Meccagni e Raffaela Donati hanno rilevato i posti dei colleghi Davide Nuvoli e Gianluca Ducci nel consiglio comunale dell'Unione Reno Lavino Samoggia, di cui Sasso Marconi fa parte.

La staffetta, è stato spiegato, è la semplice conseguenza di accordi di gruppo, che prevedevano un avvicendamento in questi ruoli a metà mandato. Curioso però il fatto che tutta la rappresentanza maschile sia stata sostituita da una interamente femminile. A Sasso Marconi, fra un po', dovranno essere gli uomini a chiedere il rispetto delle pari opportunità.

Novità anche nel settore di opposizione.

Ha infatti stupito nell'ultimo consiglio comunale il fatto che gli eletti dei due gruppi, Sasso Libera e Un'Altra Sasso, si siano seduti entrambi nel primo banco, lasciando solo Pietro Fortuzzi nel secondo, nello scomodo ruolo di 'Calimero' della situazione. I due gruppi hanno mantenuto la propria organizzazione di formazione, ma è parso cercassero un'intesa per dare una votazione comune e condivisa ai vari provvedimenti in discussione. 
A molti sono sembrate prove di alleanza per un futuro di coalizione. D'altronde le amministrative ci saranno fra soli due anni.

3 commenti:

Ermanno Montanari ha detto...

Buongiorno ,
Le strategie di eventuali alleanze o unioni non si fanno emarginando Calimeri ma basandosi su fatti concreti.
Ammesso e non concesso che si sia trattato di "Scranni Uniti " dietro ad un
unico banco , il Consigliere Fortuzzi è stato più volte invitato da me ad unirsi a noi e a discutere insieme gli ordini del giorno dei Consigli Comunali ; non ho mai ricevuto risposta.
Mi sembra che "Questo Mondo Piccolo " crei paranoie utili solamente a fomentare inesistenti unioni in vista delle prossime elezioni Comunali (Fra 2 anni !!!) che tuttavia ci vedono aperti ad ogni dibattito costruttivo nell'interesse sempre dichiarato di tutta la Comunità.
Grazie ancora una volta al Dott. Fabriani che con la consueta " lungimiranza " ha puntualmente informato tutti i Cittadini che leggono il Suo Blog . Con i saluti più cordiali.
Ermanno Montanari
Capogruppo SASSO LIBERA Lista Civica Indipendente





Anonimo ha detto...

Complimenti così adesso le pedine manovrabili dalla maggioranza sono complete.
Ma dico io persone con un po' di spessore e con la testa giusta fanno così schifo ??

Anonimo ha detto...

Ma certo che a Sasso le voci da Bar sembrano più importanti della realtà !! Che tristezza..........