martedì 29 ottobre 2019

Sbloccato il Passante di Bologna. Si farà

Il ministro De Micheli ha firmato l'intesa




La ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli ha firmato, ieri sera, l'intesa che sblocca il Passante di Bologna. Prende il via, spiega il Mit, "la realizzazione di un'opera attesa da almeno vent'anni, importante per alleggerire il nodo viario locale del capoluogo emiliano e per accrescere la vivibilità della città e l'economia della Regione". Il progetto prevede l'ampliamento in sede di tangenziale e autostrada nel tratto cittadino.
    Sarà presto convocata la Conferenza dei servizi che "consentirà - prosegue il ministero - la rapida prosecuzione delle attività di progettazione ed esecuzione dell'infrastruttura, secondo la nuova configurazione individuata assieme alle amministrazioni locali". (ANSA)
   


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Villaggio giustamente direbbe:
-avanti con la boiata pazzesca.

Anonimo ha detto...

tutti fermi in coda su 4 corsie invece delle solite 3...

Anonimo ha detto...

Leggo: "la realizzazione di un'opera attesa da almeno vent'anni, importante per alleggerire il nodo viario locale del capoluogo emiliano e per accrescere la vivibilità della città"

Ma questi sono fusi, La vivibilità? con ancora più auto in coda? Ma le studiano di notte come far incavolare i cittadini?
Roba da dittatura del terzo mondo (ma forse ci siamo già)

LabantiC 701 ha detto...

Se ci fosse un solo un politico favorevole al passante di mezzo che ogni giorno dovesse percorrere il tratto del nodo autostradale di Bologna nelle ore di punta, probabilmente si renderebbe conto di quanto quest'opera rappresenti una soluzione pressochè inutile nel suo insieme.
Saranno trascorsi una decina di anni (o poco più...) che ci si vantava dell'allargamento dell'autostrada con la terza corsia dinamica come soluzione al traffico, ma ahimè il risultato è tutt'ora ben visibile.
LabantiC