giovedì 31 ottobre 2019

Gaggio Montano commemora la fine della prima guerra mondiale


Il comune di Gaggio Montano celebra il prossimo fine settimana l'anniversario della vittoria della prima guerra mondiale, conclusasi il 4 novembre 1918.

Domani, venerdì 1° novembre, nella chiesa parrocchiale di Pietracolora ( nella foto) , alle 11.15, verrà celebrata una Messa di suffragio e alle 12,10, verrà deposta una corona monumento ai caduti, onorati i caduti e tenuto il discorso commemorativo. 
 Sarà presente la sindaca Elisabetta Tanari

A Santa Maria Villiana l'appuntamento è invece nella stessa giornata ma alle 15,30 presso il monumento ai caduti dove è previsto l'alza bandiera, la deposizione della corona, l'onore ai caduti e il saluto della sindaca.

Domenica 3 novembre la cerimonia si terrà invece nel capoluogo. Appuntamento in piazza Arnaldo Brasa alle 9,30. Qui prenderà il via alle 9,45 la sfilata per le vie del paese fino ad arrivare alla chiesa parrocchiale per la Messa prevista alle 10.
Alle 11,15 ci si sposterà nel Sacrario dei caduti nel parco della Rimembranza dove sono previsti l'alza bandiera, la deposizione della corona , l'onore ai caduti e il saluto della sindaca.


Nessun commento: