mercoledì 23 ottobre 2019

Calcografie, litografie e dipinti ad acquerello in mostra a La Dolce Lucia di Casalecchio

Presso il Ristorante La Dolce Lucia, nella Sala Marconi, mostra personale di Mirco Lanzi: calcografie, litografie, dipinti ad acquerello.

Riceviamo 

 L'esposizione, dal titolo "Tecniche e linguaggi", sarà inaugurata, con la collaborazione del proprietario del Ristorante, Gandini Gabriele, sabato 26 ottobre alle 17 e si concluderà domenica 27 ottobre.

Orari di apertura: sabato 26 dalle 17 alle 19,30, domenica 27 dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle18,30.

Mirco Lanzi è nato a Modena, ha frequentato il Liceo Artistico e l'Accademia di Bele Arti di Bologna, nel Corso di Decorazione pittorica.  All'Accademia si è appassionato alle tecniche dell'Incisione calcografica: puntasecca, acquaforte, acquatinta e ceramolle. 

 
In seguito ha frequentato all'Accademia di Belle Arti di Urbino un Corso di Litografia su pietra.
Sul finire degli anni novanta, ha riscoperto la passione per l'acquerello, cambiando così la direzione del suo percorso artistico, inizialmente più improntato verso l'espressione grafica.   Professionalmente, ha ricoperto l'incarico di docente di Educazione artistica nella Scuola Media Inferiore, poi quello di insegnante di Discipline pittoriche presso il Liceo artistico A.Venturi di Modena. 
 
Nella sua produzione pittorica più recente, la sua ricerca è rivolta ad approfondire e ad esplorare l'infinità varietà di forme e colori legate all'elemento
dell'acqua.
Di lui ci sono presentazioni critiche di Antonio Castellana, Barbara Ghisi, Franco Bulfarini.

Nessun commento: