venerdì 25 ottobre 2019

Domenica coi 'volontari sugli scudi', quella appena trascorsa di Monzuno.

Premiati coloro che hanno il 'VOLONTARIATO NEL CUORE'


di Roberto Brusori

Domenica scorsa, 20 ottobre, sono state premiate le associazione di volontariato che operano nell'area monzunese con la consegna di una pergamena che 'certifica' la loro appartenenza alla meritatissima famiglia del 'Volontariato nel Cuore'. La pergamena attesta l'impegno a favore della comunità e la dedizione al mandato sociale che si sono assunte. Svariati quindi i settori in cui operano i premiati: servizi bibliotecari, attività culturali, sportive e ricreative e a quello insostituibile e irrinunciabile sostenuto dal distaccamento Vigili del Fuoco di Monzuno, servizio sempre attivo e presente per ogni evento in cui è richiesta una capacità operativa di qualità e una preparazione tecnica specifica per incidenti, incendi e per ogni tipo di emergenza. 


Un riconoscimento speciale è andato a Giuliano Franchini, volontario della PUBBLICA ASSISTENZA di VADO, da 26 anni Presidente di questa Associazione che lo ha visto fra i fondatori nel lontano 1981. Nelle parole di ringraziamento per il bel riconoscimento, Giuliano ha elogiato anche tutti i ' RAGAZZI' che con lui hanno sostenuto l'opera e l'attività della Pubblica, rimarcando che senza la loro partecipazione nulla si sarebbe realizzato. La premiazione è stata anche l'occasione per presentare il nuovo Presidente dell'Associazione, Giuseppe Tonelli.

Per l'Amministrazione comunale erano presenti l'assessore alla cultura, ambiente e comunicazioni istituzionali, ERMANNO MANLIO PAVESI e l' assessore alle attività produttive e ai rapporti con le associazioni, MORENA RICO', che hanno consegnato i riconoscimenti, spiegando le motivazioni e riportando i ringraziamenti della comunità da loro rappresentata per quello che i premiati svolgono.



Le Associazioni che hanno avuto l'attestato di "Volontario nel cuore" sono:
 
- Pubblica Assistenza di Vado
- Associazione Vigili del Fuoco (sia per i Vigili che per la Protezione Civile)
- Insieme per l'asilo (scuola d'infanzia di Monzuno)
- Polisportiva Rioveggio
- A.M.G.E.L.S.
- Biblioteca Comunale di Monzuno
- AUSER
- A.N.P.I.
- Circolo Monte Adone di Brento

2 commenti:

Unknown ha detto...

Purtroppo l'Amministrazione Comunale di Monzuno si è dimenticata di pubblicizzare l'iniziativa, per cui mancava la cittadinanza; anche i gruppi consiliari di opposizione non hanno ricevuto alcuna comunicazione in merito e pertanto non hanno potuto condividere questo bel momento con le associazioni interessate . A questo proposito i consiglieri di "Per Una Nuova Stagione" hanno presentato un'apposita interrogazione nell'ultimo consiglio comunale del 24 ottobre.


Elisabetta Di Natale ha detto...

Peccato che l'Amministrazione Comunale di Monzuno si sia dimenticata di pubblicizzare l'iniziativa, per cui non hanno preso parte alla manifestazione nè i cittadini nè i consiglieri di minoranza (ai quali non è giunta nessuna comunicazione in merito).
Su questa mancanza ho presentato apposita interrogazione nel recente consiglio comunale del 24 ottobre a nome del gruppo di opposizione "Per Una Nuova Stagione".