martedì 15 ottobre 2019

Lucia Borgonzoni: “E' allarmante l'aumento delle violenze sessuali e crimini”

Riceviamno:

"E' allarmante il dato dell'aumento delle denunce per violenze sessuali a Bologna, cresciuto del 36 per cento secondo i dati pubblicati oggi dal Sole 24 Ore. 
Fermo restando il grande lavoro delle forze dell'ordine, è chiaro che il tema della sicurezza in città, soprattutto riferito alla tutela delle donne, continua ad essere il grande rimosso dell'amministrazione comunale. Come non considerare, poi, che tra nella triste mappa della criminalità nazionale, Bologna è al quarto posto, che le rapine sono cresciute del 15,6% e i furti in abitazione sono pure in aumento. Si continua a pensare che sia solo un problema di 'percezione' di insicurezza?".  Così la senatrice leghista Lucia Borgonzoni ( nella foto) , candidata alla presidenza della Regione Emilia Romagna. Per Borgonzoni "anche l'amministrazione regionale non può chiamarsi fuori da questa partita.
Non basta un Osservatorio Regionale sulla violenza di genere o una delega generica, serve un assessorato specifico alla Sicurezza, un garante regionale delle vittime dei reati (come già proposto dalla Lega), un coordinatore delle polizie locali, adeguati fondi dedicati a politiche di prevenzione e contrasto, con particolare attenzione ai soggetti più fragili e più a rischio".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come perdere le elezioni già vinte. Ha la stessa utilità di bugani nel m5s. Far perdere consensi ogni volta che apre bocca