giovedì 17 ottobre 2019

LIBEREX.NET incontra le imprese di Monzuno e dell’Appennino


Riceviamo:


Liberex: un’opportunità da cogliere” è il tema dell’incontro pubblico in programma giovedì 17 ottobre a Vado di Monzuno. L’incontro, patrocinato dal Comune di Monzuno e dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, è in programma a partire dalle ore 20.30 presso la Sala Civica di Vado, sopra il supermercato Coop.
L’iniziativa, pubblica e gratuita, è aperta a tutti gli operatori del territorio interessati a conoscere Liberex e il funzionamento del Circuito di mutuo credito dell’Emilia Romagna nato dall’esaltante esperienza di Sardex.net, attivo da oltre dieci anni in Sardegna.
L’incontro, introdotto dai saluti degli Assessori Morena Ricò e Stefano Battistini, vedrà l’intervento di Paolo Piras, Amministratore di Liberex, e di diversi imprenditori dell’Appennino Bolognese che racconteranno la loro esperienza all’interno del Circuito. L’evento si concluderà con un piccolo buffet di networking.
Il Circuito Liberex è un sistema di strumenti e servizi che consente alle imprese e ai liberi professionisti di scambiare tra loro beni e servizi senza utilizzare l’euro, ma utilizzando un’unità di conto digitale: il credito Liberex (1 Liberex = 1 Euro).
Liberex oggi è uno dei 12 Circuiti nati dall’esperienza di Sardex.net, il primo Circuito di Credito Commerciale nato in Sardegna nel 2010. Proprio nelle scorse settimane i Circuiti di Credito Commerciale hanno festeggiato il traguardo del mezzo miliardo di crediti transati (equivalenti a mezzo miliardo di Euro), all’interno di un sistema che coinvolge oltre diecimila aziende in tutta Italia, dimostrando di essere uno straordinario strumento di sviluppo economico e di coesione sociale per i territori.
Un sistema operativo a servizio del territorio e delle imprese che ha riscosso successo anche al di fuori dei confini nazionali, conquistando le prime pagine dei più importanti giornali internazionali: Financial Times, BBC, CBS e molti altri.
 


Nessun commento: