lunedì 14 ottobre 2019

Il fascicolo sanitario elettronico, come si usa, quali opportunità

Un incontro-workshop condotto da Lepida entro il progetto regionale "Pane e Internet"
 
Che cos'è il Fascicolo Sanitario Elettronico, e quali vantaggi può fornire a chi lo attiva? Gli interessati potranno scoprirlo nell'incontro-workshop "I servizi sanitari online", domani, martedì 15 ottobre, alle 17.30 in Casa della Conoscenza a Casalecchio di Reno.
Nell'incontro, con ingresso libero, esperti di Lepida ScpA illustreranno in modo pratico quali informazioni sullo stato di salute sono a disposizione all'interno del Fascicolo Sanitario Elettronico e come funziona il sistema di pagamento online delle prestazioni sanitarie.

L'appuntamento fa parte di un ciclo di eventi di informazione alla cittadinanza che "Pane e Internet", nell'ambito dell'Agenda Digitale Regionale, propone su tutto il territorio del Punto PEI Unione Reno Lavino e Samoggia (Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa), per lo sviluppo delle competenze di "cittadini digitali" in grado di usare le tecnologie per informarsi, per fruire di servizi online, per cogliere le opportunità che il digitale offre, per comunicare e acquisire nuove conoscenze.

Agli incontri si affiancano veri e propri corsi, tra cui quello di alfabetizzazione digitale di primo livello per smartphone e tablet che si svolgerà in Casa della Conoscenza tra il 28 novembre 2019 e il 30 gennaio 2020, il giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Le iscrizioni (gratuite) si apriranno sabato 2 novembre.

Nessun commento: