mercoledì 30 ottobre 2019

Il vento di Italia Viva lambisce anche Sasso Marconi

I promotori del nuovo gruppo politico scrivono:
Dopo la presentazione alla Leopolda, anche a Sasso Marconi è nata Italia Viva, come evoluzione naturale del Comitato di Azione Civile già presente sul territorio da qualche mese.
Italia Viva Sasso Marconi si rivolge a tutti coloro che si riconoscono nei principi della Carta dei valori (https://www.italiaviva.it/carta_dei_valori) in particolare nella solidarietà, pari opportunità e non discriminazione, difesa dei diritti dei minori, tutela dell’ambiente e promozione di un modello di sviluppo sostenibile che tuteli le generazioni future.
Donne e uomini devono concretamente avere eguali diritti e medesimi doveri. Per questo motivo si impegna a promuovere costantemente i diritti delle donne nel lavoro, nella vita sociale e nella partecipazione politica, affinché possano esprimersi e valorizzarsi, contando su un sistema sociale che sia di supporto e di sostegno alla famiglia.
Inoltre intende che i giovani siano protagonisti delle scelte fondamentali del paese sentendo la responsabilità di un patto tra generazioni. Si sottolinea la necessità di investire sulla scuola come luogo principale della formazione, dello spirito critico e della cittadinanza consapevole. Il lavoro sia presupposto della realizzazione individuale e del benessere collettivo: il lavoro va creato, tutelato ed incentivato. L’iniziativa e l’impresa vanno sostenute come strumento essenziale per la crescita.
I componenti del gruppo dichiarano di sentirsi parte di una comunità in cui i diritti vanno sempre associati ai doveri, nel solco dello spirito costituzionale. Responsabilità e impegno sono valori irrinunciabili. Ciascuno deve contribuire al bene comune secondo le proprie possibilità e capacità.
"In questa fase costituente", affermano, "siamo aperti a chi sente il bisogno di un cambiamento, l’urgenza di un impegno, la responsabilità di una partecipazione attiva".
  L'attività del gruppo si può seguire su facebook https://www.facebook.com/Italia-VIVA-SASSO-Marconi-113463220058024/
o contattando il numero 3356392406 - Tonino Murgia, 3474238747- Alessandro Cavazza italiavivasassomarconi@gmail.com

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco appunto LAMBISCE e speriamo che se ne vada... non serviva un nuovo partito....

Anonimo ha detto...

Prima di esprimere un commento sui contenuti del comunicato, è doveroso chiedere se si tratta o meno del partito appena fondato da Renzi o se si tratta di un'altra formazione. Lo chiedo perché il logo non è quello presentato ufficialmente da Renzi. Grazie. Roberto

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'anonimo del 30 ottobre 2019 10:02

Tutto un gran can-can per poi fare un partitino del 4% ?
Onestamente la manovra di Renzi non è politicamente comprensibile.

Che abbia dei fini personali "Imprenditoriali" ?

Mah !! Ai posteri l'ardua sentenza....

Anonimo ha detto...

Ipocrisia senza fine...

Anonimo ha detto...

Il venticello lambisce i colli bolognesi ...prrrrr...