sabato 12 ottobre 2019

“Ceretolo, un paese in rosa”, è alla quindicesima edizione

Riceviamo: 
 
In festa il quartiere Ceretolo domani, domenica 13 ottobre, dalle 10 alle 19, per la quindicesima edizione della festa di strada “Ceretolo un paese in rosa”, dedicata come sempre alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, LILT.

Le strade saranno chiuse già alle 8 con l’apertura degli esercizi commerciali e dei bar e con le “Bancarelle del Forte” da Forte dei Marmi. Alle 10 verrà inaugurata la festa di strada con il sindaco Massimo Bosso, la partecipazione straordinaria del Dott. Balanzone e la sfilata in abiti ottocenteschi con danze dell’epoca a cura della Società di Danza bolognese APS.

La festa continuerà con il Truccabimbi e nel frattempo i bambini e le bambine di Ceretolo impareranno il riuso nello spazio dedicato al baratto. L’associazione Culturale Brickpatici presenterà “Legomania”, esposizione di opere realizzate in mattoncini Lego. Per tutti i tifosi vi sarà uno spazio dedicato al Bologna Calcio.
Dalle 10 alle 12 Asco Zola presenterà l’arte del Wushu. Alle 10.30, davanti alla farmacia di Ceretolo, partenza della passeggiata nel verde.
Dopo la pausa pranzo, alle 15, inizierà la finale del torneo  storico di calcio giovanile delle vie di Ceretolo.
Sempre dalle 15, presso la Farmacia Ceretolo, un medico oncologo della LILT sarà a disposizione per chiarimenti e approfondimenti in materia di tumore al seno.

Alle 15.30, spettacolo di Don Backy e del gruppo The Beatle Stone e alle 16.00 presentazione del libro di Stefania Lepera “Educare i genitori”.
Dalle ore 14 alle 17.30 l’arte del Thai Chi Quan  con esibizione a cura di istruttori esperti.

Alle 16.30 si balla la musica country a cura di Country Ride.
I negozi,  i bar e i ristoranti  saranno aperti tutta la giornata. Lungo la via Bazzanese chiusa al traffico vi saranno i giochi, le fate, i banchetti di solidarietà.  

Modifiche alla viabilità
Domenica 13 ottobre, dalle 6 alle 21 saranno in vigore i seguenti divieti, obblighi e limitazioni:
-          Via Bazzanese chiusa nel tratto compreso fra la Chiesa Santi Antonio e Andrea e la rotonda Ceretolo con divieto di sosta da entrambe i lati della strada, compresa l’area di parcheggio posta in via Sabotino.
-          Via Palazzino, Via Boccherini e Via Tizzano saranno soggette a particolari limitazioni e divieti.
Modifiche anche per il trasporto pubblico locale.


Nessun commento: