lunedì 14 ottobre 2019

Fdi: “Basta ritardi e attese, riaprire la Porrettana”

I consiglieri chiedono alla Giunta di intervenire sul nuovo ministro e su Anas

Michele Facci (Misto-Mns)

Riceviamo:

Intervenire sul nuovo ministro dei Trasporti e su Anas per riaprire al transito la Porrettana all’altezza di Pavana, frazione di Sambuca Pistoiese, in Toscana. A chiederlo è il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, con una risoluzione all’indirizzo della Giunta firmata da Michele Facci, Fabio Callori e Giancarlo Tagliaferri.
Gli eventi atmosferici del 2 febbraio scorso- spiegano i consiglieri- hanno causato un dissesto franoso che ha portato al parziale collasso di una delle due carreggiate con immediata chiusura della circolazione in entrambi i sensi di marcia” e “per garantire il collegamento tra Emilia e Toscana in questi mesi d’interruzione, l’intero traffico è stato interamente spostato su altri percorsi”. I lavori sarebbero dovuti terminare a settembre, ma “Anas ha annunciato lo slittamento del termine dei lavori al prossimo mese di ottobre”.
Dunque il gruppo Fdi impegna l’esecutivo regionale a “intervenire sul nuovo ministro dei Trasporti e su Anas affinché sia ultimata con urgenza la riapertura al transito veicolare della Porrettana a Pavana, per evitare ulteriori inaccettabili e insostenibili ritardi”.

Nessun commento: