giovedì 13 dicembre 2012

Si presenta ARESS, Assicurazione Reti Etiche Sociali Solidali



 C’è una nuova presenza ‘assicurativa’ a Sasso Marconi, la ARESS Assicurazione Reti Etiche Sociali Solidali e si presenta sabato prossimo, 15 dicembre, alle 10 , nella sede della Cooperativa Sociale lo Scoiattolo in Via Setta 64 di Sasso Marconi.


Il PROGRAMMA  della giornata prevede, alle 10 taglio del nastro con il Sindaco Stefano Mazzetti, cui seguirà la proiezione video ‘Lo Scoiattolo soc. coop sociale’ e la presentazione  dell’agenzia ARESS
Alle  11 tavola rotonda e alle  12, aperitivo.

 Nell’invito si legge:

Con gioia ed emozione la cooperativa Sociale Lo Scoiattolo, impegnata dal 1988 nell’integrazione sociale attraverso il lavoro, tra fondovalle Savena, Setta, Sambro e Reno, invita tutti all’inaugurazione della sua nuova attività: ARESS.

ARESS significa Assicurazione delle Reti Etiche Sociali e Solidali.
Il nostro intento è quello di assicurare i cittadini, le associazioni, il volontariato, la cooperazione sociale, le imprese, tutti coloro che condividono i principi di mutualità e solidarietà.
Desideriamo contribuire a recuperare la fiducia e la responsabilità che sono alla base di ogni rapporto costruttivo e diffondere la cultura della sicurezza.
Proponiamo uno strumento per trasferire il proprio rischio con l’obiettivo di ridurre l’impatto degli eventi negativi e degli imprevisti nella vita delle persone per trasformare la fredda finanza in uno strumento etico, a misura d’uomo e delle sue esigenze, con la necessaria trasparenza e massima attenzione. Collocando l’attività nella finanza etica vogliamo rendere consapevoli le persone della destinazione dei loro soldi, non solo fornendo una soluzione a un problema, ma anche mostrando come viene fornita, da chi e a quali costi.

Per informazioni, tel. 0510335354, e-mail: aress@scoiattolo.org e sito web www.scoiattolo.org,







Nessun commento: