venerdì 28 dicembre 2012

La ‘Febbre del sabato mattina’ alla 'prima' dell'Orchestra giovanile ‘Onda Marconi' di Sasso Marconi.



Riceviamo:

Il mattino del 22 dicembre  l’Orchestra Giovanile ‘Onda Marconii ha fatto il suo debutto ufficiale a chiusura del saggio musicale della scuola media di Sasso Marconi, che si è tenuto al Teatro comunale alla presenza dell’Assessore all’Istruzione Marilena Lenzi e del Dirigente Scolastico Guglielmo Cuppi.

L’orchestra è composta da ragazzi tra i 14 e i 17 anni che, al termine della scuola media, hanno scelto di proseguire l’esperienza della musica d’insieme. Nell’occasione, i ragazzi dell’Onda Marconi hanno proposto i loro cavalli di battaglia: A Fifth of Beethoven (eseguita nella versione di Walter Murphy resa nota dalla ‘Febbre del Sabato Sera’) e Corazon Espinado di Carlos Santana, pezzo con cui a maggio si sono classificati al secondo posto in un concorso a Ferrara.

Gli studenti  presenti nel teatro di Sasso Marconi hanno sostenuto con entusiasmo l’esibizione dei loro ‘ex-colleghi’; grande la soddisfazione dei ragazzi dell’Onda Marconi e dei loro insegnanti di strumento musicale per l’inizio di questa avventura, che presto vedrà i giovani musicisti impegnati in nuove esibizioni.


Nessun commento: