Protagonisti
della programmazione del cinema comunale di Sasso Marconi per il lungo week-end che si conclude mercoledì 26, giorno di S.
Stefano, sono “Una famiglia perfetta”, una
‘commedia natalizia diretta da Paolo Genovese (“Immaturi”) e interpretata da Sergio
Castellitto, Claudia Gerini e Marco Giallini, e “Ribelle”, un cartone animato che racconta la storia di
una ribellione adolescenziale attraverso soluzioni grafiche innovative e di
grande impatto visivo.
‘Una famiglia perfetta’ è una commedia ambientata in una villa della campagna umbra, dove Leone, un cinquantenne ricco e solo, ‘affitta’ una compagnia di attori per far interpretare loro, durante la notte di Natale, la famiglia che non ha mai avuto. Lo stravagante e cinico padrone di casa adesso ha una moglie, un fratello, una cognata, tre figli e una mamma, ma il mix di finzione e realtà verrà spezzato dall’arrivo di un personaggio non previsto dal copione e destinato a cambiare per sempre vita di Leone.
Una famiglia perfetta verrà proiettato questa sera, sabato 22 e lunedì 24 dicembre, alle 21. Domenica 23 e martedì 25 (Natale) e mercoledì 26 dicembre (Santo Stefano), alle 18.30 e alle 21.
Protagonista di “Ribelle” è una giovane principessa, Merida che, decisa a costruirsi la propria strada nella vita, si oppone a una secolare tradizione della sua terra e rifiuta il matrimonio con uno dei figli del capoclan. Le sue azioni scatenano però il caos nel regno: una strega offre allora a Merida un rimedio magico, ma il dono scatenerà una terribile maledizione, che la principessa ‘ribelle’ sarà chiamata a scongiurare.
Ribelle verrà proiettato , alle 10.30 e alle 16 domenica 23 dicembre, alle 16 nei giorni di Natale e di Santo Stefano.
Nessun commento:
Posta un commento