sabato 22 dicembre 2012

‘Una famiglia perfetta’, e ‘Ribelle’ al Cinema ‘Comunale’ di Sasso Marconi durante le festività natalizie.





Protagonisti della programmazione del cinema comunale di Sasso Marconi per il lungo week-end  che si conclude mercoledì 26, giorno di S. Stefano, sono  Una famiglia perfetta, una ‘commedia natalizia diretta da Paolo Genovese (“Immaturi”) e interpretata da Sergio Castellitto, Claudia Gerini e Marco Giallini, e “Ribelle”, un cartone animato che racconta la storia di una ribellione adolescenziale attraverso soluzioni grafiche innovative e di grande impatto visivo.


Una famiglia perfetta
è una commedia ambientata in una villa della campagna umbra, dove Leone, un cinquantenne ricco e solo, ‘affitta’ una compagnia di attori per far interpretare loro, durante la notte di Natale, la famiglia che non ha mai avuto. Lo stravagante e cinico padrone di casa adesso ha una moglie, un fratello, una cognata, tre figli e una mamma, ma il mix di finzione e realtà verrà spezzato dall’arrivo di un personaggio non previsto dal copione e destinato a cambiare per sempre vita di Leone. 

Una famiglia perfetta verrà proiettato questa sera,
sabato 22 e lunedì 24 dicembre, alle 21. Domenica 23 e martedì 25 (Natale) e mercoledì 26 dicembre (Santo Stefano), alle 18.30 e alle 21.


Protagonista di “Ribelle” è una giovane principessa, Merida che, decisa a costruirsi la propria strada nella vita, si oppone a una secolare tradizione della sua terra e rifiuta il matrimonio con uno dei figli del capoclan.  Le sue azioni scatenano però il caos nel regno: una strega offre allora a Merida un rimedio magico, ma il dono scatenerà una terribile maledizione, che la principessa ‘ribelle’ sarà chiamata a scongiurare.
 Ribelle verrà proiettato , alle  10.30 e alle  16  domenica 23 dicembre, alle 16  nei giorni di Natale e di  Santo Stefano.

Nessun commento: