giovedì 20 dicembre 2012

“Mi hanno ritirato la patente. Niente paura, andrò in bicicletta”. Andrea Defranceschi racconta la sua disavventura.




Andrea Defranceschi
Spiacevole disavventura per il consigliere regionale Andrea Defranceschi che però trae dalla lezione l’occasione di insegnamento.

Lo stesso consigliere ha informato dell’accaduto scrivendo:

"Qualche giorno fa mi è stata ritirata la patente di guida,"  ha scritto infatti lo stesso Andrea Defranceschi, che spiega, "Ero ad una cena con persone care. Appena alzato da tavola, avevo ancora 70 chilometri di strada prima di arrivare a casa, mi sono messo alla guida. La mattina seguente avrei dovuto alzarmi molto presto, per impegni legati alla mia attività di consigliere, e ho commesso un’imprudenza. Stavo bene, ero tranquillo. Mai avrei pensato di essere oltre il limite previsto. Per strada, invece, sono stato fermato
da una pattuglia che ha rilevato, alla prova dell'etilometro, un livello leggermente superiore alla legge. Ho sbagliato,
"  ammette Defranceschi,  "e pagherò. Senza drammi. Chissà anche che non possa guadagnarci in salute, visto che per un po' andrò in ufficio in bicicletta e in treno.
Sicuramente, visto che è giusto imparare dagli errori, proporrò ai nostri futuri parlamentari di fare una legge che obblighi le case costruttrici a montare di serie sulle auto un etilometro, per guidare nella massima sicurezza."



8 commenti:

Unknown ha detto...

ALCOGUARD della Volvo.
Come funziona? Prima che l'automobile venga avviata, l'automobilista deve soffiare all'interno di una unità senza fili, delle dimensioni di un piccolo telecomando. Questa è collocata in uno spazio dietro alla console centrale di guida, dove viene anche ricaricata.
Dopo l'analisi dello stato dell'automobilista, il dispositivo trasmette (via onde radio) i risultati al controllo elettronico dell'auto.

Se il limite di alcol nel sangue, pari a 0.2 g/l (limite svedese), viene superato, il motore non si avvia. Il sistema Alcoguard non può inoltre essere eluso attraverso dispositivi ad aria, quali piccole pompe. I risultati ''dell'etilometro da auto'' sono infine visibili attraverso tre led posizionati sull'unità mobile: Verde: 0.0 - 0.1 g/l alcol, il motore dell'auto si accende; Giallo: 0.1 - 0.2 g/l alcol, l'auto si accende, ma l'automobilista non dovrebbe guidare; Rosso: più di 0.2 g/l alcol, il motore dell'auto non si accende.

Ottima iniziativa di proposta Legge.

Anonimo ha detto...

Grande esempio di rinnovamento e moralità per le nuove generazioni.
A Berlinguer non hanno mai ritirato la patente per ubriachezza....ne per altre ragioni.
AHHH....questi maestri di civismo e di correttezza......ma forse aveva festeggiato per essere riuscito a salvare il culo dalla catena di epurazioni messe in atto da Grillo verso gli altri eletti della nostra Regione.....

giuseppe bonantini ha detto...

Bene il ritiro della patente,ma lo avrei inoltre obbligato per quindici giorni, ad una cura disintossicante a base di acqua di Sanguineda.

Anonimo ha detto...

Ma non è che per caso il noto consigliere regionale aveva bevuto dell'acqua della "sorgente privata" di Sanguineda...a lui tanto cara?
Sapete...lettori di questo blog, che questo gentiluomo (per mod ed dir) sta bloccando con le sue azioni politiche...molto molto discutibili...la possibilità che l'acqua potabile raggiunga delle case storiche di cittadini residenti nella frazione vergatese di Sanguineda.
Alla faccia della Prima Stella del suo movimento che fa dell'acqua un bene irrinunciabile per il genere umano.
A proposito...se il consigliere ci volesse venire a trovare a Sanguineda per queste festività...lo aspettiamo...ovviamente per brindare insieme a lui, ma con l'acqua che tutti i giorni andiamo a prendere a Vergato con taniche come se fossimo dei "terremotati".
Salute, consigliere De Franceschi e l'aspettiamo per il brindisi...sempre che quest'acqua non le sia un pò indigesta.

Anonimo ha detto...

MA TI PARE UNA NOTIZIA DA DARE? DICIAMO CHE AVEVI BEVUTO, E TE L'HANNO RITIRATA DAI FENOMENO. BENE COSì SALTELLI MENO. A PROPOSITO VISTO CHE VIVI A CAMUGNANO ANDRAI IN BICICLETTA?NO ANDRAI IN MACCHINA E CHIEDERAI I RIMBORSI. UN EX AMICO( TI CONOSCO BENE )

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2011/09/gli-assetati-di-sanguineda-chiedono.html

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2011/07/lcqua-di-sanguineda-capitolo-2-della.html

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2011/07/la-vicenda-sanguineda-porta-una.html

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2011/07/il-sindaco-di-vergato-respinge-la.html

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2011/07/il-sindaco-di-vergato-respinge-la.html

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2011/11/sangueneda-edificazioni-legali-o-no.html

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2012/04/si-riaccende-la-polemica-di-sanguineda.html

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2012/10/a-proposito-di-ivano-nanni.html

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2012/11/le-grane-di-vergato.html

Anonimo ha detto...

PER I NEOFITI UN INVITO A COPIA INCOLARRE I VARI COLLEGAMENTI E LEGGERSI SIA GLI ARTICOLI CHE I COMMENTI.

POI POTRANNO CAPIRE E VALUTARE E CONDIVIDIRE O MENO (A PARTE IL PRIMO COMMENTO A QUESTA NOTIZIA) I MAL DI PANCIA DEGLI ALTRI 3 COMMENTATORI.