venerdì 28 dicembre 2012

Marilena Fabbri, ex sindaco di Sasso Marconi, si è candidata alle primarie.



Di Marilena Fabbri

Il Partito Democratico ha organizzato per domenica 30 dicembre 2012 un'importante occasione di esercizio di democrazia per la selezione dei propri candidati al Parlamento.
Sono stata Sindaca del Comune di Sasso Marconi per 10 anni e da più di 20 anni mi  occupo dei problemi e delle aspettative del nostro territorio.
Ho deciso di partecipare alle primarie del PD perché ritengo ci sia bisogno nel prossimo Parlamento di più persone capaci di portare, nel fare le leggi, la conoscenza e la concretezza della gestione amministrativa e la capacità di interpretare i bisogni reali delle persone.

Penso che:
- i Comuni svolgono un ruolo fondamentale nell'organizzazione della vita delle persone e sono un motore di sviluppo, per questo devono essere considerati soggetti alla pari nel progetto di risanamento e di rilancio economico del paese;
- una seria e dura lotta all'evasione fiscale sia la chiave di volta per trovare le risorse necessarie a salvaguardare i servizi alla persona e per rivedere in termini più equi la compartecipazione fiscale a favore di famiglie e imprese;
- la razionalizzazione e il controllo della spesa pubblica non è più rinviabile, ma ci sono “beni comuni” irrinunciabili che vanno garantiti perché a tutela della dignità delle persone (Welfare e Salute) e a garanzia della reale esigibilità dei diritti fondamentali  riconosciuti dalla nostra 
costituzione (Istruzione e Giustizia);
- le riforme istituzionali vanno affrontate con molta razionalità e poca emotività. I tempi richiedono di rivedere velocemente l'organizzazione complessiva dello Stato, ridefinendo chi fa che cosa, per recuperare efficacia ed economicità.
- Istituzioni con compiti chiari  e senza sovrapposizioni decisionali in un sistema normativo semplificato, sono fondamentali per rilanciare l'economia e rispondere  in modo puntuale e veloce a cittadini ed imprese.
All'interno del programma di governo del centrosinistra guidato da Pier Luigi Bersani e nel necessario lavoro di squadra che un gruppo parlamentare deve svolgere, se vorrete darmi la vostra fiducia sostenendo con il vostro voto la mia candidatura, il mio impegno sarà quello di analizzare e studiare ogni proposta di legge con gli occhi, la mente e il cuore di chi viene dal basso e sa che si risponde del proprio operato ai cittadini.

Potrete sostenermi in vari modi: passando parola, rigirando questa mail a conoscenti ed amici, diffondendo via internet il materiale allegato, votandomi o invitando a farlo scrivendo sulla scheda …..

Possono votare: gli  iscritti al PD e chiunque abbia votato o si sia registrato alle primarie del centrosinistra del 25/11/2012 e del 02/12/2012.
Quando e dove si vota: Domenica 30/12/2012 dalle 8,00 alle 21,00 presso i seggi organizzati nel proprio comune o quartiere (vedi elenco seggi allegato). Occorre un documento di riconoscimento.
Si possono esprimere una o due preferenze e in questo caso devono essere necessariamente per una donna ed un uomo.


Per contattarmi:



5 commenti:

Anonimo ha detto...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/12/27/news/pd_si_dimette_responsabile_ambiente_castaldini_sono_stata_marginalizzata-49518463

Anonimo ha detto...

ma il pd in questi 13 mesi non era tale quando ha votato alle camere i provvedimenti di monti a favore dei possessori delle prime ed uniche case in tema di IMU?

Anonimo ha detto...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/12/28/news/pd_troppi_blindati_per_il_listino_e_donini_brinda_con_i_candidati-49540191/

bell'esercizio di democrazia.

Anonimo ha detto...


E'SOLO UNO SPORCO GIOCO POLITICO !! per far si che gli italiani paghini all'infinito i vostri sporchi giochi.......e tutti i personaggi altolocati ex amministratori pubblici, vogliono arrivare a roma perchè è diventato l'unico luogo possibile per ottenere e diventare ricchi, con promesse e chiacchiere.

Anonimo ha detto...

la bindi l'hanno iscritta in calabria per farla sopravvivere.

Ma non credo che poi alle elezioni (quelle vere) passi. Io almeno me lo auguro.