mercoledì 26 dicembre 2012

“Il veterinario ha ucciso il mio gatto...”. Medico abusivo denunciato dai Carabinieri.



L’altra sera, i Carabinieri della Stazione di Bologna San Ruffillo, hanno denunciato un 44enne bolognese per esercizio abusivo di una professione.
La vicenda è iniziata lo scorso settembre quando un cittadino si era rivolto alla locale Stazione dei Carabinieri per denunciare la morte del proprio gatto, attribuendone la responsabilità al medico veterinario che aveva eseguito un intervento di “detartrasi”.
Dalle indagini è emerso che il medico indicato dal denunciante, oltre ad avere precedenti di polizia specifici, non era più abilitato a esercitare la professione dal 2005, perché era stato cancellato dall’Albo dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna. Il depennamento era avvenuto perché lo stesso non aveva pagato l’iscrizione annuale all’Albo.
Così, gli investigatori dell’Arma di Bologna San Ruffillo si sono recati a casa del sospettato per una perquisizione domiciliare. All’interno dell’appartamento gli hanno trovato diversi documenti e strumenti attinenti alla professione abusiva che l’uomo continuava a svolgere, nonché il timbro utilizzato per la prescrizione dei farmaci con tanto di numero di iscrizione all’albo. 
Ulteriori approfondimenti investigativi hanno accertato che  lavorava con visite a domicilio o appoggiandosi anche presso ambulatori privati della zona, i cui titolari erano ignari della sua posizione professionale.
Foto e notizia dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

7 commenti:

Lucia ha detto...

Tra i tanti modi di spendere soldi non sapevo ci fosse anche quello per togliere il tartaro al gatto.
Beati loro che ce li hanno.

Anonimo ha detto...

Mi sembra un modo molto discutibile e amorale. Con tutti quelli (disoccupati, precari, esodati ecc) che in questo momento non riescono neanche a pagare bollette, mutuo o a fare la spesa per mangiare.

Unknown ha detto...

Questo veterinario ha conseguito l'esame di stato in Dottorato in Veterinaria, ho e privo di questo requisito??
Il pagamento della quota all'Ordine dei Veterinari prevale dal Dottorato conseguito?
Non si comprende se questo veterinario ha cessato l'attività professionale nel 2005, quindi chiudendo così di fatto la sua posizione di P.IVA.
Ci saranno mai risposte a questi interrogativi?


Anonimo ha detto...

Povero gatto !! Fra il padrone che lo portava dal dentista a togliere il tartaro e il veterinario che si è ritrovato, per sua fortuna è morto. Ora può finalmente riposare in pace.

Anonimo ha detto...

Vergognatevi, delle vostre pensioni e dei vostri animali. Aiutare un povero, mai? State già ardendo tra le fiamme.

Unknown ha detto...

D'immorale e la Fornero, insieme a tutti i politicanti che hanno creato tale situazione, questo se vuole é discutibile.

Anonimo ha detto...

Gli animali spesso sono i nostri unici parenti, è logico che gli vogliamo bene, la detartariasi, per un gatto, vuol dire farlo ricominciare a mangiare,
poi noi stessi siamo animali,
se non abbiamo amore per chi ci sta vicino, e difficile che ne possiamo provare in generale.