giovedì 20 dicembre 2012

Ai piccoli studenti di Crevalcore un aiuto da Sasso Marconi.



Crevalcore dispone da ieri di 16.000 euro in più per affrontare le conseguenze del recente terremoto. Nella mattinata di ieri, mercoledì 19 dicembre, il sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti ha raggiunto la cittadina (fra quelle più colpite dal terremoto del maggio scorso) e ha consegnato al primo cittadino Claudio Broglia  16.673,50 euro, frutto della raccolta fondi pro terremotati promossa dal Comune di Sasso Marconi nelle scorse settimane.

Fin dal giugno scorso, la città di Sasso Marconi si è infatti attivata per dare concretezza alla propria solidarietà verso le popolazioni terremotate e ha attivato un Fondo di Solidarietà in cui scuole, associazioni, privati cittadini, aziende, organizzazioni politiche, parrocchie hanno confluito i proventi raccolti durante manifestazioni, spettacoli ed eventi pubblici . Altri fondi sono stati recuperati attraverso i raccoglitori di offerte (barattoli con lo slogan “OFFERTE PRO TERREMOTATI EMILIA”) esposti nei negozi e nelle attività commerciali di Sasso Marconi.

I 16.000 euro consegnati dal sindaco Mazzetti saranno destinati alla ricostruzione della scuola elementare ‘G. Lodi’, , gravemente danneggiata dal sisma.


Nessun commento: