domenica 16 dicembre 2012

L'aula delle momoria di Colle Ameno compie 5 anni e festeggia il compleanno con Robero Benigni sul maxi schermo.



Dagli uffici del Comune di Sasso Marconi: 

Per festeggiare il 5° compleanno dell’Aula della Memoria* di Colle Ameno, ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) di Sasso Marconi, l’Amministrazione comunale e il gruppo25aprile invitano cittadini e associazioni a partecipare all’evento organizzato per domani lunedì 17 dicembre.

L’appuntamento è alle  20 nel Salone delle Decorazioni del Borgo di Colle Ameno.
Il programma prevede: brindisi e torta di compleanno e, a seguire, proiezione su maxischermo del nuovo recital di Roberto Benigni (trasmesso in diretta da Rai 1) in cui l’attore declamerà e analizzerà i 12 principi fondamentali della Costituzione italiana, ‘la più bella del mondo’. Un’occasione per trascorrere una piacevole serata in compagnia e al tempo stesso riflettere, con il sorriso sulle labbra, sull’importanza e sul significato della nostra Costituzione.

* L’Aula della Memoria è lo spazio didattico allestito a Colle Ameno (che, durante la II Guerra Mondiale, fu sede di un comando militare tedesco e di un campo di prigionia), per rievocare, attraverso documenti e testimonianze, la storia del Borgo durante la guerra.

Ricordiamo che il settecentesco Borgo di Colle Ameno si trova sulla "
Porrettana" in località Pontecchio Marconi, tra il Mausoleo dedicato a Guglielmo Marconi e il centro di Sasso Marconi.


Nessun commento: