mercoledì 19 dicembre 2012

Topo d’albergo elegante e insospettabile, stava svuotando quattro stanze d’albergo, ma gli è andata male, i Carabinieri gli hanno rotto le 'uova nel paniere'.




E’ risaputo che ‘abito non fa il monaco ’, anche se ce ne dimentichiamo spesso. E che l’abito non fa il monaco lo hanno dimostrato praticamente i Carabinieri che, per niente distratti dall’abito e dal comportamento signorile, hanno arrestato allo Star Hotel Excelsior,  con l’accusa di tentato furto aggravato,  T.H.J., elegante 41enne polacco specializzato in furti negli hotel di lusso.
 L’avventura del ‘moderno Arsenio Lupin’ si è inceppata alle 16 di ieri pomeriggio, quando la centrale operativa del 112 ha ricevuto una telefonata da parte del personale della reception che segnalava di aver ricevuto, quasi uno dietro l’altro, quattro allarmi sonori da altrettante camere dei piani superiori. L’abile topo d’albergo, dall’abbigliamento elegante e insospettabile, convinto di non aver attivato alcun sensore, stava agendo con sicurezza, ma, con grande sorpresa,  si è trovato improvvisamente di fronte i Carabinieri che lo hanno  bloccato all’interno di una delle camera ‘visitate’, impedendogli la fuga.  I militari, dopo aver raccolto le prove che il 41enne non si trovava in Bologna né per vacanza, né per lavoro, l’hanno arrestato per tentato furto. L’uomo è stato poi trasferito  presso la Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo dell’Arma di viale Panzacchi, per il controllo delle foto di segnalamento e a quello di comparazione dattiloscopica, da cui però non è emerso nulla a suo carico. La perquisizione personale, invece, ha permesso di recuperare trentasei schede telefoniche plastificate, di cui quattro piegate, custodite all’interno di una borsa per computer e altre  schede telefoniche custodite all’interno di una valigia che il malvivente aveva riposto nel deposito bagagli della Stazione Ferroviaria di Bologna. Le indagini hanno dimostrato anche che l’arrestato era intenzionato a ripartire alla volta di Innsbruck con il treno delle 23,15.
Il processo per direttissima nei confronti di T.H.J. sarà celebrato domani 20 dicembre presso le aule del Tribunale di Bologna.

Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna.

Nessun commento: