mercoledì 21 giugno 2023

Si falsificano anche le ‘carte carburante’

11 persone denunciate dai Carabinieri per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento. Si erano riforniti in numerosi distributori in Emilia Romagna

 

I Carabinieri hanno denunciato undici persone, età compresa tra i 25 e i 53 anni, italiani e stranieri, per concorso in indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento.

A seguito della segnalazione  ai Carabinieri  dell’indebito utilizzo di cinque carte di carburante da parte di soggetti che avevano fatto numerosi rifornimenti di benzina e gasolio per un totale di 32.000 euro, i militari hanno avviato un indagine presso l’azienda titolare delle ‘carte carburante’. Questa , non essendo a conoscenza di come le tessere di carburante fossero finite nelle mani sbagliate, ha denunciato  l’accaduto. A quel punto, i Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bologna, hanno iniziato le indagini scoprendo che i rifornimenti illeciti erano stati fatti, in circostanze diverse, presso vari distributori dell’Emilia Romagna. Grazie alla visione delle videocamere di sorveglianza installate nelle aree di servizio coinvolte nella vicenda e all’analisi delle celle telefoniche agganciate durante i rifornimenti, sono stati identificati due autotrasportatori, un 45enne rumeno residente a Calderara di Reno e un 30enne moldavo residente a Bologna. In seguito, gli ulteriori accertamenti hanno portato all’identificazione di cinque italiani di 25, 26, 29, 30 e 42 anni, due rumeni di 39 e 53 anni, un moldavo di 27 anni e un ucraino di 33 anni, quasi tutti residenti tra Bologna e zone limitrofe.

 

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna 

Nessun commento: