giovedì 8 giugno 2023

Protesta di Extinction Rebellion contro il Passante di Bologna

Srotolato striscione dalla Torre degli Asinelli


Blitz contro il Passante di mezzo di Bologna da parte dell'associazione ecologista Extinction Rebellion.

Nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30 alcuni attivisti hanno srotolato uno striscione dalla Torre degli Asinelli su cui era scritto '10 giugno.No Passante. Agiamo ora'. 

A terra, spiega la stessa associazione, un presidio in solidarietà. Obiettivo della protesta l'allargamento del Passante di mezzo, definita da Extinction Rebellion, in una nota, "una infrastruttura simbolo di politiche che privilegiano lo sfruttamento del suolo, la cementificazione e il profitto, a discapito della salute e del futuro dei cittadini".

    Alle 16 i manifestanti hanno tolto lo striscione e, argomenta ancora l'associazione " hanno collaborato con le forze dell'ordine che li hanno identificati" mentre il presidio "si è sciolto pacificamente alle 16.30 circa".
    Ora, conclude Extinction Rebellion, "non ci arrendiamo: il 10-06 bloccheremo il Passante di mezzo per rimarcare ancora una volta la necessità per la nostra comunità di prendere una direzione completamente diversa". (ANSA).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Stipendiati dal WEF

Anonimo ha detto...

Estic... ehm... interessante!

Anonimo ha detto...

Si, si, dai, voglio vederlo il blocco della tangenziale di sabato a metà giugno, con i vacanzieri del fine settimana che vedrete che pazienza che tengono.

Anonimo ha detto...

Hanno ragione e hanno torto.
Hanno ragione perché il sistema viario è impazzito da tempo e vale, più che mai la legge di induzione del traffico ovvero più strade aggiungi più il traffico aumenta. Metà o due terzi dei TIR dovrebbero tornare a viaggiare su ferrovia, io cui sistema merci è stato annientato in decenni di sistematica distruzione.
Hanno torto quando non solo non dicono nulla ma sono favorevoli e complici della immigrazione di massa, alleati dei "padroni capitalisti" per dirla in marxistese, meccanismo che sta portando ad una crescita della popolazione ovvero del già spropositato deficit ecologico, dei rifiuti, di cementificazione e distruzione del territorio, del traffico.
Penso che persone che viaggiano pigiando su acceleratore E tirando il freno a mano non solo non siano affidabili ma che abbiano seri problemi.

C.Z.

Anonimo ha detto...

Signor Fabbriani, il mio commento di stamattina "Hanno ragione e hanno torto" è finito nello spam? Può verificare, per cortesia!?
Grazie.

C.Z.

Anonimo ha detto...

Oh bello se non lo sai te, chi deve saperlo dove è finito.