sabato 10 giugno 2023

1° Raduno Moto Guzzi Città di Bologna

 


Oggi, sabato 10 giugno, alle 11.45 parte il motogiro. Sottoscrizione a premi a favore degli alluvionati emiliano-romagnoli






da Morris Bttistini :


 

Bologna, nel cuore della Terra dei Motori dove sono nate ed hanno tuttora sede alcune delle industrie motociclistiche e automobilistiche più importanti del mondo, l’associazione Guzzisti Emiliani organizza e promuove, oggi  10 giugno 2023  il ‘GUZZI·IN·BO’, l’evento rivolto ai Guzzisti di tutta Italia e agli amanti del motociclismo.

Un motoraduno per ritrovarsi nella nostra città, percorrere le strade dell’Emilia e far conoscere il nostro territorio, riunire gli appassionati di moto in una giornata di festa, coinvolgere non solo i motociclisti, ma chiunque voglia scoprire la storia e la passione, tutta italiana, di un marchio conosciuto in tutto il mondo.

Il Comune di Bologna ha concesso il patrocinio all’evento; la partecipazione è libera ed aperta a tutti.

L'evento si terrà in Piazza Lucio Dalla, spazio coperto soprannominato tettoia “Nervi”, nel cuore della Bolognina, alle spalle della Stazione Centrale di Bologna.
L’accesso all’area del raduno è su Via Delfino Insolera.


Il programma prevede una parte statica ed un motogiro in direzione dei Colli Bolognesi.
La piazza sarà animata per tutta la giornata dagli stand di operatori del settore e dell'automotive (customizzatori di moto, produttori di accessori e ricambi) e di associazioni attive nel campo della sicurezza sulle due ruote, oltre all'esposizione di veicoli storici del marchio. Sarà possibile effettuare dei brevi "test-ride" e provare su strada la gamma di modelli Moti Guzzi attualmente in produzione.
In tarda mattinata, da Piazza Lucio Dalla partirà un motogiro in direzione dei Colli Bolognesi: al raggiungimento della destinazione del percorso, i partecipanti - dopo un breve rinfresco - faranno ritorno al punto di partenza.

      11:45 Partenza del motogiro in direzione dei Colli                     Bolognesi (durata 2:30 circa)

  •  20:45 Concerto live



A pochi giorni dalla tremenda alluvione in Emilia-Romagna che ha causato morti e danni gravissimi, GUZZI·IN·BO vuole essere un'occasione per offrire un aiuto concreto e contribuire alle raccolte fondi già avviate: i danni devono essere quantificati in modo definitivo, ma si stimano già in miliardi di euro.
Il 10 giugno, per tutta la durata dell'evento, verrà lanciata una sottoscrizone a premi: i partecipanti al motoraduno che vorranno sostenere la nostra iniziativa di solidarietà potranno aggiudicarsi un fantastico casco NOS.

Info e aggiornamenti
https://guzzistiemiliani.altervista.org/motoraduni/guzzi-in-bo-2023/

Video HD

1 commento:

Anonimo ha detto...

"A Bologna, nel cuore della Terra dei Motori dove sono nate ed hanno tuttora sede alcune delle industrie motociclistiche e automobilistiche più importanti del mondo", è vero. Ma la Moto Guzzi no! E' lombarda!