venerdì 30 giugno 2023

Riduzione sulle rette della mensa, servizi educativi e scolastici a Casalecchio di Reno

 Il Comune si aggiudica 51mila euro dal bando per le mense biologiche

Il Comune informa:

La significativa presenza di prodotti biologici nelle mense scolastiche ha permesso al Comune di Casalecchio di Reno di partecipare  al Bando mense scolastiche biologiche emanato dal Ministero dell’Agricoltura, aggiudicandosi risorse  per 51.804,46 euro.

Le risorse ottenute, come previsto, sono state destinate alla riduzione dei costi a carico dei beneficiari del servizio di mensa scolastica biologica iscritti nel mese di maggio 2023, permettendo una riduzione a favore di ciascun/a iscritto/a pari al 29,50% della retta.

Un risultato frutto della collaborazione tra Amministrazione comunale e Melamangio S.p.A. che, coerentemente con le politiche e gli obiettivi del Comune, da sempre punta ad un miglioramento della qualità dei prodotti offerti.

Sempre sulle rette relative ai servizi erogati nel mese di maggio, l’Amministrazione ha inoltre provveduto a riconoscere una riduzione a seguito delle chiusure delle attività educative e didattiche presso i nidi d’infanzia e le scuole. Verranno pertanto previsti sconti per i seguenti servizi educativi e scolastici:

·         nidi d’infanzia - riduzione sulla frequenza al servizio per il mese di maggio applicata direttamente sulla relativa retta;

·         mense scolastiche - riduzione sulla frequenza al servizio per il mese di maggio applicata direttamente sulla relativa retta;

·         prolungamento orario presso i nidi d’infanzia - riduzione sulla frequenza al servizio applicata sulla retta che verrà emessa per il periodo febbraio-giugno;

·         trasporto scolastico - riduzione sulla frequenza al servizio applicata sulla retta che verrà emessa per il periodo febbraio-giugno.

“La partecipazione dell’Amministrazione di Casalecchio di Reno al bando nazionale sulle mense scolastiche biologiche – spiega l’assessora alla Scuola Concetta Bevacqua – ci ha premiato con una risorsa economica importante che riconosce il nostro impegno sulla qualità del servizio che eroghiamo grazie al lavoro della società Melamangio. L’attenzione sulla salute dei nostri bambini che frequentano le scuole del territorio inizia proprio dalla loro alimentazione sana e consapevole. Oltre al biologico, abbiamo introdotto i prodotti a Chilometro zero, così come molti altri prodotti che provengono dalla Regione Emilia-Romagna. Il Ministero dell'Agricoltura ha voluto premiare l'impegno del Comune e di conseguenza di dare un aiuto alle famiglie riducendo la retta del mese di maggio”.

Nessun commento: