lunedì 20 ottobre 2014

No stop di 30 ore di Un' Altra Sasso ai cancelli Kemet.


La firma vien di notte

Altra ‘no-stop’ di trenta ore davanti ai cancelli della Kemet  per il gruppo ‘Un’Altra Sasso’.
I consiglieri della formazione politica di minoranza, impegnati in una raccolta di firme a sostegno della loro petizione  per l’occupazione, hanno annunciato di voler aprire il gazebo nell’area prospiciente il nuovo stabilimento Kemet di Pontecchio domani mattina, 21 ottobre, alle 7.30 e  mantenerlo  attivo fino a mercoledì 22 ottobre,  intorno alle 14.
All’origine della loro petizione e della raccolta di firme,  l’annunciata volontà della multinazionale di voler procedere a 50 licenziamenti e alla riorganizzazione oraria del turni di lavoro in modo tale da aumentare l’attività settimanale nello stabilimento di cinque ore. Sono le condizioni perche la proprietà dia il  via a nuovi e interessanti investimenti.
Da parte delle maestranze, scottate per  le precedenti promesse che non sempre  hanno visto concretizzarsi, c’è invece la voglia di fare quadrato e opporsi alla proposta. C’è la rabbia di chi pare ormai essere giunto al limite ultimo del precipizio e quindi accettare di fare un altro passo indietro darebbe la certezza  di mettere il piede nel vuoto e  precipitare.
Il sindacato pare schiacciato fra questa  ‘rabbia nervosa’ degli operai e impiegati alla ricerca di un punto organizzativo deciso ed efficace e la ‘sicurezza al limite dell’indifferenza’ della proprietà che ha abbandonato la trattativa annunciando di voler ‘superare  il contratto aziendale ormai in scadenza‘ e  voler applicare il contratto nazionale che darebbe alla Kemet la possibilità di agire nel modo desiderato.
Intanto si sta procedendo in  un programma di scioperi  articolati che si propone di riportare la multinazionale al ‘tavolo della trattativa’.
Si parla poi di un prossimo incontro fra  Rappresentanza sindacale unitaria (Rsu)  dello stabilimento e il sindaco di Sasso Marconi, Stefano Mazzetti,  per ‘fare il punto della situazione e valutare il modo migliore di procedere’. Si parla anche di una prossima richiesta da parte del Gruppo Un’Altra Sasso di un Consiglio Comunale straordinario aperto sulla ‘crisi Kemet’.  



64 commenti:

Anonimo ha detto...

20 ottobre 2014 16:35 News Nei primi nove mesi dell'anno in Italia sono fallite 11.103 imprese, con un aumento del 13% rispetto allo stesso periodo del 2013. In media sono fallite 61 aziende ogni giorno (sabato e festivi esclusi), più di due imprese ogni ora.
Vai Salamone, pensa quanti gazebo puoi mettere e quante petizioni per l’occupazione puoi proporre, il futuro a te politico sorride, ai dipendenti privati purtroppo meno.

Anonimo ha detto...

TENETE DURO RAGAZZI! IN BOCCA AL LUPO AI LAVORATORI!

Anonimo ha detto...

Pontecchio farà la fine di Monghidoro e Vergato......

Anonimo ha detto...

PD INDEGNO!!! BRAVO SALOMONE CHE E' L'UNICO A FARE QUALCOSA!!!
BISOGNA LOTTARE COMPAGNI O IL NOSTRO FUTURO E' SEGNATO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono un operaio Kemet volevo ringraziarvi siete gli unici che ci state vicno...sindacato spaccato ed inesistente reparti produttivi alla deriva!! Ieri mattina durante lo sciopero siamo andati negli uffici una parte di impiegati si sono nascosti nei bagni e il rimanente quelli piu paraculati non hanno fatto una piega!! VERGOGNA!!!!!

Anonimo ha detto...

Se tutti i politici che abbiamo fossero come Salamone questo paese non sarebbe alla deriva. E io non sono uno dei suoi fan e non l'ho neppure votato, ma parlo per quello che vedo.
Chi è causa di questa crisi è il Pd, quindi siano loro a stare davanti alla fabbrica.
Che fine hanno fatto Mazzetti e la Fabbri?
Ora che non ci sono più voti da prendere non dedicano più molto tempo alla Kemet vero?
R.B. Fontana

Anonimo ha detto...

SALOMONE la camicia Nera la ostenti ci manca il camerata Vecchi e poi cosa farete le Ronde?
Non è così che si aiutano i Lavoratori della Kemet e mi dispiace che alcuni di loro pensano che tu stia facendo del bene.

Vattene a casa e smettila di disturbare.

Un lavoratore Kemet

Anonimo ha detto...

Amico a me sembra che i lavoratori siano confusi e non si fidano di nessuno. Mi domando perché a giugno siano andati a votare così numerosi al rinnovo della RSU?!?

Anonimo ha detto...

Alla lunga Salamone stanca e, come suo solito, vuole strafare.
E, permettetemi, porta pure sfortuna.
Così per dire.

Anonimo ha detto...

Un grazie a Salomone anche se sono di idea politica diversa.
Un nasconditi a Mazzetti che figuraccia, vediamo cosa hai in serbo per la manifestazione della prossima settimana in piazza a Sasso M.
E per gli impiegati che non aderiscono vergogna.

Anonimo ha detto...

Una domanda:

ma non si tratta di occupazione di suolo privato ? perchè la kemet non chiama i carabinieri per sgomberare la tenda ?

Anonimo ha detto...

Sono solidale con la Proprietà della Kemet, se sapevano di avere questi lavoratori se ne stavano in America dove ci sono dei veri lavoratori..... che come dice il nome lavorano, gli Italiani si lamentano e basta.....

Anonimo ha detto...

Anche questa mattina Salamone era davanti ai cancelli! E Mazzetti? E il pd? Sinistra insipida UAS presente! E in azienda la cosa da parecchio fastidio. QUINDI BRAVI!

Anonimo ha detto...

Due operai Kemet mi hanno hanno riferito che Uas non ha alcun ruolo in questa trattativa. Tutto nasce ed è organizzato senza programma ed obiettivo minimo dal solito capo gruppo Uas. Nessuno di Uas ha contatti diretti, ne con il sindacato, ne con i dirigenti kemet, ne con la regione. Il giochino è sempre lo stesso: attaccare il pd ed il sindaco di sasso strumentalizzando un problema sensibile.
I dipendenti sanno che il capo gruppo Uas sta cercando solo visibilità, a loro va bene lo stesso perché ha provocato un pò di caos su blog e social. La preoccupazione di tutti é che la dirigenza si rivolti contro per colpa dell'ingerenza di Uas.
CONCLUSIONE E CONSIGLIO PER LAVORATORI KEMET: NON FIDATEVI DI UAS.

Anonimo ha detto...

RIMANGO DELL'IDEA CHE UNO CHE PER 30 ORE STA DAVANTI AD UNA FABBRICA PER UNA CAUSA NON SUA, DI TEMPO DA PERDERE NE HA PARECCHIO ED AL 100% NON LAVORA. VORREI SAPERE CHI LO MANTIENE. NON E' GIUSTO. spero che qualcuno indaghi.

UNA ELETTRICE INDIGNATA E STANCA.

Anonimo ha detto...

magari potessi mangiare e bere per 30 ore sotto un bel tendone. che vita sarebbe. qualcuno però deve lavorare ogni tanto.

Anonimo ha detto...

Anche commentare il blog in orario di lavoro non è male , come fai tu che sei lo stesso di questi due commenti.

Anonimo ha detto...

Giudicare ora chi si sbatte quando invece venivate davanti ai cancelli per il voto era molto più facile

Anonimo ha detto...

Sveglia gente!!! Ma non lo vedete che sono tutti dalla parte dell'azienda? Pd e sindacati non fanno altro che attaccare Salamone perchè è l'unico a non essersi allineato.
Poi sarebbe anche il caso di informarsi prima di sparare a zero su chi non si conosce perchè se a Sasso Marconi c'è uno che lavora, quello è certamente Eugenio.
Quanta ideologia.... Povera Sasso....

Anonimo ha detto...

È chiaro che a questo giro il pd ha chiamato a raccolta i suoi troll per non ricevere la stessa ondata di commenti negativi delle altre volte.
Sinigaglia c'è, ma non si vede. E lo stesso vale per Mazzetti e company. I maghi dell'occulto.
Con gente così i lavoratori Kemet possono stare tranquilli...........

Anonimo ha detto...

21 ottobre 2014 13:36 esiste la pausa pranzo e lo smartfon

forse tu sei un dip pubblico o uno sfaccendato e non mastichi queste cose?

Anonimo ha detto...

L' "elettrice indignata e stanca" che vorrebbe indagini approfondite sul tempo libero di un consigliere(ma scherziamo?!) e il lavoratore Kemet scandalizzato per la camicia indossata da Salamone (richiesta di quel colore per esigenze lavorative, fidatevi!) sono davvero esilaranti!
Vadano a vedere cosa sta facendo il "compagno" Mazzetti e la sua giunta per aiutare i lavoratori Kemet! Salamone vai avanti così e non ascoltare questi comici!!

Anonimo ha detto...

che vergogna questo pd. Ma dove siete ora che dovreste agire?

Anonimo ha detto...

Ma quella di UAS non era una petizione inutile e scontata?
E allora come mai c'è tutta questa agitazione?
Forse speravate di lasciare passare tutto in sordina, senza dire nulla ai cittadini finché la magagna non si fosse conclusa?
La gente sta aprendo gli occhi e pd e sindacato inciuciato si sentono già scappare la sedia da sotto il c..o.

Lorenzo Atti ha detto...

All'elettrice stanca, le assicuro che non può essere letteralmente più stanca del consigliere Salamone, poichè quest'ultimo lavora di notte per fare politica di giorno, mentre molti nostri dipendenti (stipendiati da noi) dormono di giorno e lo fanno anche di notte.

La sua camicia nera è parte della divisa richiesta dal suo datore di lavoro presso l'Hotel in cui presta servizio.

Altra nota (frutto di una veloce analisi statistica sia sul territorio sia sul contenuto dei commenti di questo blog): mi sembra proprio che la maggioranza dei lavoratori Kemet non abbia dubbi su chi sta dalla loro parte.


Lorenzo Atti

Anonimo ha detto...

Sono quasi 10 anni che la Kemet utilizza la cassa integrazione pagata da noi Cittadini Italiani promettendo sempre miracolose ristrutturazioni.

Gli Operai della Kemet sono ormai Dipendenti dello Stato che non producono nulla e la maggior parte di loro ama questo dolce non far nulla molto ben retribuito.

Siamo stanchi di pagare tasse per mantenere Dirigenti e Operai della Kemet nullafacenti! LA KEMET O RISOLVE LE COSE SUBITO O DEVE CHIUDERE!

Anonimo ha detto...

Cara elettrice indignata, Salamone eccome! Investe il suo unico giorno di riposo per una causa non sua che però ha preso a cuore! ...prima di criticare informiamoci!

Anonimo ha detto...

Grazie Salamone anche oggi eri l unico a sostenere i lavoratori Kemet...dicono che noi fai parte delle trattative ma a noi che ce frega l importante che denunci i sopprusi ed i manini che stanno facendo a danno degli operai. Sindacati inesistenti e quelli della fiom litigano tra di loro... una dirigenza che sta facendo pressioni .. ci vogliono togliere pure la liberta di parola. siamo in democrazia ancora per poco!!! @siamo alla frutta!

Anonimo ha detto...

Ora Salomone è fuori dai cancelli Kemet è da ammirare , non sono da ammirare i sindacati se non fosse stato per i lavoratori prima poi Salomone dopo in appoggio, si è iniziata questa lotta, e da fastidio a sindacato in primis poi PD ed infine ad azienda
Grazie a Salomone.
Aspettando le fantastiche iniziative del PD. Solidarieta' ed un saluto a Giannasi Andrea "vittima" del sistema Kemet

Anonimo ha detto...

Hanno sempre detto che l'apparenza inganna.. infatti abbiamo una fabbrica bellissima super tecnologica ma con macchinari dell 800 con una dirigenza incapace e costosa con un sindacato falso ed inmanicato... Con persone senza dignita' che non fanno sciopero perche si vogliono parare il cxxo.. Non ce futuro una grande tristezza tante promesse non mantenute. E voi portinai state li a sedere sembrate intoccabili ma attenti sta tremandopure la vostra poltrona!!

Anonimo ha detto...

Per noi operai e' un momento difficile rischiamo il lavoro,ma pure x i dirigenti con cravatta e finta gentilezza ... i cosi detti avvoltoi cambiera' e molto calano i priviliegi le cene al Baglioni le auto di lusso le dolci compagnie... i premi annuali sulla nostra pelle!! LA LOTTA CONTINUA !!!!!

Anonimo ha detto...

Massima solidarieta' al sindacalista della csl Giannasi che e' stati imbavagliato sotto mobbing l'hanno messo in cassa perenne perche lui parla contro i dirigentie gli iciuci!! Siamo con te vieni su ai cancelli con noi e Salamone!!!

Anonimo ha detto...

AMERICANI che licenziano ovunque TITAN italia calderara di reno(ex Sirmac)sposta la produzione in cina e india, 186 lavoratori in mobilità 75 lavoratori licenziati, l'Italia non va più di moda.

Anonimo ha detto...

PER ATTI: e' molto facile passare le vostre giornate a scrivere commenti sul blog spacciandovi per lavoratori kemet

LA VOCE DELLA VERITA'

Anonimo ha detto...

- STRUMENTALIZZAZIONI

+ LAVORO

- VITTIMISMO

+ COMPETENZA

Anonimo ha detto...

me li ricordo tutti nel 2008 i capoccioni del pd di sasso che sorridevano. è adesso che invece non li vedo più. Muovetevi !

Anonimo ha detto...

Ma quali strumentalizzazioni: "lavoratori di tutto il mondo unitevi"

Anonimo ha detto...

- MAZZETTI

- FABBRI

- SINDACATI SERVI DEL PD

+ LAVORO

=

LAVORATORI KEMET SALVI

Grazie al Dott Fabbriani per darci la possibilità di dire la nostra e a Salomone per tutto quello che sta facendo.

Anonimo ha detto...

Licenziati di tutto il mondo unitevi.

Anonimo ha detto...

Solidarietà a Giannasi??!!!!.... Ma mi faccia il piacere!!!!! Non lo fanno parlare??!!!!.... ma..... ha mai parlato??!!!!.... ma mi ri faccia il piacere!!!!!

Anonimo ha detto...

il corpo estraneo nel non partito pd

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/22/cgil-consiglieri-pd-emilia-a-roma-contro-jobs-act-ci-sara-anche-la-nipote-di-prodi/1164850/

perchè non si rimettono con le sinistre sisal ecc.. sarebbe un'operazione di ecologia....

Anonimo ha detto...

gente, sarà garantita fino a quando la cassa integrazione?

da quando i finanziamenti pubblici ai partiti cesseranno, anche questi signori chiuderanno le loro "aziende produttive" e potranno far accedere a questo istituto

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-09-19&atto.codiceRedazionale=14A07160&elenco30giorni=false

pensate che da settembre paghiamo un contributo n busta paga per finanziare la cassa integrazione

altro che 80 euro

andate a votare. mi raccomando.

Anonimo ha detto...

scrivete

http://www.camera.it/leg17/29?tipoAttivita=&tipoVisAtt=&tipoPersona=&shadow_deputato=305710&idLegislatura=17

Anonimo ha detto...

Salomone fa politica e tira acqua al suo mulino ci sta'.
Lavoratori e cittadini di Sasso Marconi staremo a sentire martedi mattina in piazza l'intervento maccheronico di mazzetti, tenendo sicuramente un comizio alla manifestazione Kemet.
Visto che tutto questo all'azienda da fastidio e non poco ci si chiede per quale motivo da Luglio i sindacati si svegliano ora?
Il motive è che i lavoratori e lavoratrici hanno puntato i piedi e detto basta!
E' un bel MIX dirigenza aziendale in panne si e' piantata nel pantano e non ne viene piu' fuori.
Sindacati deviati dalle segreterie e guai andare fuori dai pensieri politici altrimenti fuori.
Istituzioni che hanno sbandierato ai 7 venti vittoria delle istituzioni accordo raggiunto finito rischio occupazione alla Kemet , sorgera'un nuovo stabilimento a Pontecchio lavoro garantito!
Quante C::::::te ed ora a rimetterci come al solito noi lavoratori e lavoratrici.
Bisogna continuare a lottare la direzione è infastidita pure il sindacato è diviso.

Anonimo ha detto...

Se dite che a scrivere questi post non sono i lavoratori Kemet ve lo dimostriamo dopo il 29 ottobre quando ci sara l incontro fiom e boss kemt se fanno qualche inciucio vedrete se non siamo noi a scrivere succedera la fine del mondo... barricate striscioni sulla porrettana contatti con giornali e striscia la notizia o le iene!! Parola di un onesto operaio Kemet e di tutti quelli che la pen sano come me e non siamo in pochi!!! E lei sign. T la smetta di minacciare le persone che parlano con Salamone non siamo ai tempi del comunismo o del fascismo SIAMO IN DEMOCRAZIA!!!!

Anonimo ha detto...

Fanno sfilare i lavoratori Kemet il giorno del mercato al solo fine di farsi belli quelli del pd. Hanno scambiato una cosa seria come gli esuberi con il carnevale e li fanno camminare fino in piazza . Lavoratori Kemet attenti. Siete scudi umani

Anonimo ha detto...

Cambierannio tante cose ci sara un ondata ke travolgera' tutto il mrciume..tanti cambiamenti.ma dopo i lavativi che erano protetti dal sindacato dovranno lavorare oppure FUORIIII!!!!

Anonimo ha detto...

Benissimo sioperare sui cancelli, ma conta poco bisogna avere evidenza , quello che non vogliono in primis i sindacati poi l'azienda bisogna fare 1 ora per volta e bloccare la Porrettana a questo punto diamo un segnale.
Ricordate il lavoro ci sta è tenuto fermo in attesa , visto che gli intrallazzi con una parte deviata dei sindacati è fallita , L'azienda sta in panne bisogna continuare la lotta e tenere duro i primi a rimetterci sono i dirigenti che hanno fallito e si stanno dando promozioni nonostante i fallimenti a casa devono andarci essi non i lavoratori.
Commentate gente!

Anonimo ha detto...

piccola riflessione del sig Rossi sui post.Tutte le aziende sono sul mercato per ottenere profitto.la kemet di certo non è una opera pia,quindi...I sindacati sono alla ricerca di comode poltrone (magari in parlamento)non di disagevoli cancelli di fabbriche,quindi...L'amministrazione comunale (dal suo capo in giù)grida( e vorrebbe inibire )all' unica persona che si azzarda a fare opposizione di non interferire:ma come,si chiede il sig Rossi, se fino a qualche giorno addietro siedeva in comune come assessore di qualcosa una persona che era ed è tuttora un dirigente della kemet stessa e non costituiva interferenza alcuna che cosa è cambiato in così poco tempo?Infine una domanda ai signori lavoratori:tutta questa gente che costruisce e demolisce a suo piacere il vostro futuro,perchè l'avete votata?perchè i sindacati sono tanto forti da non considerarvi nemmeno,perchè avete reso forte un presidente del consiglio (non eletto dal popolo)che oggi vi è contro?perchè avete eletto un sindaco con oltre il 60% di preferenze e a distanza di pochi giorni lo disprezzate in codesto modo?

Anonimo ha detto...

Grazie

Anonimo ha detto...

un piccolo sforzo e ci...siamo.Rende maggiormente un'area fabbricabile o un "manipolo" di bizzarri operai?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Non so xche non vuole pubblicare la verita nel post di prima ce la salvezza degli operai kemet... Grazie

Anonimo ha detto...

Un piccolo sforzo ed i manini a danno dei lavoratori nelperiodo 2006/7 stanno x essere divulgate tuto e' in mano ad avvoccati e notaio cosi uscira la verita su come sono andate veramente le cose il boos e una parte della fiom dovranno spiegare cosa e0 successo e chiedersi il perche da 1400 operai siamo in 400 e saranno taglaite altre teste! Verra fuori la bomba e finalmente sapranno chi siete dirigenti corrotti e parte della fiom. Ora avete le ore contate... Operai state uniti non MOLLATE!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

I lavoratori Kemet hanno il diritto di sapere cosa accadde nel 2006/7 a cambio vertici Arco e' il dirigente max attuale e altri.. che devono spiegare che non ci fu un fallimento ma tutt'altro... oppure chiedete agli interessati che sparirono ingiustamente dai vertici!!! Lavoratori tenete duro non mollate!!!!

Anonimo ha detto...

I lavoratori Kemet hanno il diritto di sapere cosa accadde nel 2006/7 a cambio vertici Arco e' il dirigente max attuale e altri.. che devono spiegare che non ci fu un fallimento ma tutt'altro... oppure chiedete agli interessati che sparirono ingiustamente dai vertici!!! Lavoratori tenete duro non mollate!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Si scrive schiavitu' ma si legge liberta'. Fedez video original you tube Ascoltatelo....

Anonimo ha detto...

Dove sono i diritti dei lavoratori?
E il sindacato cosa ci sta a fare?
Le belle statuine , con un nuovo funzionario FIOM chevorrebbe espotare la tipologia di accordo Electrolux , bella fregatura un personaggio peggiore non poteva capitare compagni son c....zi hanno gia' fatto accordi sotto banco con azienda , aspettano le prime debolezze dei lavoratori per fregarci.

Anonimo ha detto...

Anonimo hai detto bene.... Hanno gia' fatti gli accordi sottobanco... e visto ke i lavoratori non vogliono combattere x i propri diritti... Behhh ci meritiamo tutto questo e guai ki si lamenta dopo!!!!

Anonimo ha detto...

In Italia ci sono anche Aziende grandi e piccole piene di lavoro che crescono e lavorano senza aiuti dallo stato, perché alla guida ci sono veri imprenditori e non dei burattini.....

Anonimo ha detto...

Martedì mattina il pd ha organizzato una processione fino in piazza dove parlerà (con un discorso rigorosamente scritto in italiano da altri) il sindaco. Se passano davanti alla cervetta li guardo dall'ufficio. Solidarietà ai lavoratori Kemet usati come propaganda dal pd!

Anonimo ha detto...

ooooohhhhh hai visto.

rileggetevi il mio commento del
22 ottobre 2014 20:57

Cominciano giò ad utilizzare lo strumento della casssa integrazione che prima serviva ai LAVORATORI

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11713340/Lega--settanta-dipendenti-in-cassa.html

andate a votare sa. andate a votare.