sabato 24 giugno 2023

A Marco Palmieri (Piquadro) il Premio Pitti Immagine Uomo

di Elena Passeri


Durante la cerimonia di inaugurazione della 104a edizione di Pitti Immagine Uomo, in programma nella Fortezza da Basso dal 13 al 16 giugno, il fondatore, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piquadro, Marco Palmieri, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento che la fiera-evento assegna ogni anno ad un’azienda virtuosa tra le partecipanti.

Marco Palmieri premiato all'inaugurazione di Pitti Immagine Uomo.

"Piquadro trasmette un’immagine evoluta e contemporanea della moda italiana” si legge nelle motivazioni del premio. “Ha saputo allargare i confini del Gruppo con acquisizioni mirate e coerenti (The Bridge e Lancel) e portato il fatturato agli attuali 175 milioni di euro.

Ma la lungimiranza di Marco Palmieri, si legge ancora nella nota, si manifesta anche nel tradurre esigenze del presente in investimenti sul futuro, con spiccata sensibilità sociale e culturale. Basti pensare all’impegno in termini di sostenibilità ambientale, avviato con grande anticipo rispetto alle urgenze generalizzate di oggi. Attività che spaziano dall’utilizzo di materiali riciclati al controllo di filiera, dal perseguimento dell’efficienza energetica alla riduzione di emissioni e all’uso di risorse naturali. Oltre a numerose iniziative filantropiche ealle azioni di sostegno al territorio di insediamento e alle nuove imprese”.

(Richiesto da Dubbio) 

Nessun commento: