sabato 10 giugno 2023

Marzabotto ha due campionesse nazionali di ginnastica

 



 Lucia Grillo è reduce dalla vittoria del titolo di  campionessa nazionale di ginnastica artistica  nella specialità cerchio e clavette, conseguito a Cesenatico e la sorella Elisa sarà impegnata domenica prossima, sempre a Cesenatico, nel campionato nazionale Uisp di ginnastica artistica sulle quattro specialità: parallele, volteggio, corpo libero e trave.

Le due giovanissime ginnaste sono di Marzabotto e hanno quali primi sostenitori i genitori Daniela e Emanuele Grillo, maresciallo della locale stazione dei Carabinieri.

Il maresciallo racconta con grande orgoglio i successi personali e sportivi delle ragazze:
Due sorelle profondamente diverse, ma unite , oltre che da un forte legame famigliare, da una sfrenata passione per la ginnastica. Tutto ha inizio a Marzabotto con i primi allenamenti nei quali cominciavano a prendere confidenza con gli attrezzi ed anche con quella routine sportiva fatta di sudore e sacrificio. Lucia, la maggiore, a soli cinque anni ha fatto da apripista ad Elisa di 4 anni che cercava di imitarla e migliorarsi rispetto la sorella, creando quella sana competizione che ha dato i frutti del loro successo. 
Lucia, nelle palestre di Casalecchio e poi Zola, si allena e perfeziona il suo stile delicato e aggraziato con clavette, nastro, fune, cerchio, palla, attrezzi della ‘ginnastica ritmica’,  Elisa si specializza in parallele, corpo libero, trave, volteggio, strumenti della ‘ginnastica artistica’.

La loro storia sportiva è appena agli inizi ed ora raccolgono i primi risultati dei loro sacrifici: la ‘dolce’ Lucia ormai da tre anni raggiunge il titolo nazionale Uisp rispettivamente alla palla, al cerchio, alle clavette  e alla fune. La ‘energica’ Elisa, da 3 anni  ai primi posti delle fasi regionali e presenza fissa alle finali nazionali FGI, non mancherà di dare lustro alla sua carriera. Queste due ragazze, mettendo a frutto gli insegnamenti delle loro bravissime allenatrici, Asfodelo e Sara, cercheranno di migliorarsi sempre  più sognando i cinque cerchi colorati.  Allora forza ‘sorelle Grillo’ avanti tutto o come si dice nel vostro ambiente ‘Gamba’, perché siamo solo all’inizio e ne vedremo delle belle.”        

   

Elisa e Lucia mostrano il loro ricco medagliere 

  
Lucia mostra il suo trofeo nazionale assieme al papà e alla mamma

Nessun commento: