venerdì 23 giugno 2023

Il fine settimana a Pian del Voglio offre il ‘VOGLIO LIVE 5’

Quinta edizione del festival delle scuole di musica dell’Emilia-Romagna

 

Il 24 e 25 giugno torna l’atteso appuntamento estivo con la musica: il Voglio Live, Festival delle Scuole di Musica dell'Emilia-Romagna, che giunge alla sua quinta edizione.

L'evento, organizzato dalla Scuola di Canto e Musica Jam Session di Bologna, si terrà a San Benedetto Val di Sambro nella suggestiva cornice offerta del borgo di Pian del Voglio.

Anche quest’anno il Voglio Live promette di regalare emozioni indimenticabili, coinvolgendo non solo gli alunni delle scuole di musica regionali, ma anche fuori regione, offrendo l’opportunità ai migliori studenti di esibirsi sul palco del festival.

Questa edizione ha , come per le precedenti, il sostegno dell’Amministrazione comunale, della Regione Emilia-Romagna e della Città Metropolitana di Bologna, nonché la collaborazione con la Cooperativa di comunità Foiatonda.

Domenica il Voglio Live 5 vedrà la presenza anche di vari stand gastronomici e di prodotti locali nei quali i visitatori potranno deliziarsi con le eccellenze e le prelibatezze culinarie caratteristiche di questa splendida zona dell'Appennino bolognese.

L'evento è reso possibile anche grazie al prezioso sostegno degli sponsor All For Music e Tommassone Music di Bologna che insieme contribuiscono a rendere il Voglio Live un momento di grande condivisione e festa per tutti gli amanti della musica.

Voglio Live 5 è dunque un'occasione unica per vivere un weekend all'insegna della musica, della natura e dell'arte, immersi nella suggestiva atmosfera dell'Appennino bolognese.

L'ingresso all'evento, che si terrà presso la pista polivalente di Pian del Voglio,  sarà completamente gratuito e non necessita di alcuna prenotazione.

Per ulteriori informazioni sul programma completo degli eventi, su come raggiungere la sede del Festival e per scoprire le numerose opportunità di ospitalità offerte da Pian del Voglio e dintorni, invitiamo a visitare il sito web www.vogliolive.it, a seguire la pagina Instagram ufficiale @vogliolive, oppure contattare l’organizzazione all'indirizzo email info@vogliolive.it.

Il sindaco  di San Benedetto,  Alessandro Santoni,  non nasconde la sua soddisfazione: «Essere arrivati a questa  quinta edizione ci fa molto piacere, e per questo ringrazio l’Associazione Jam Session di Bologna. Sarà un fine settimana di arte, musica, spettacolo e cultura, che vedrà coinvolto anche il Corpo Bandistico di Piano del Voglio. Siamo sicuri di offrire ai visitatori  un weekend straordinario vissuto in un paesaggio sul quale, come da un terrazzo, si affaccia lo splendido borgo di Pian del Voglio. I concerti saranno anche  l’occasione per visitare luoghi di grande fascino". Il primo cittadino di San Benedetto termina con un invito: " Non perdete dunque l'occasione di essere parte di un'esperienza musicale unica nel suo genere!»


Nessun commento: