giovedì 22 giugno 2023

Festa d'Estate a Montorio

 


 

di Roberto Brusori.

 

Il fine settimana di Montorio è dedicato alla festa d’estate,  un appuntamento  tradizionale che da anni si ripete nella accogliente frazione del comune di Monzuno grazie all'impegno degli ‘ Amici di Montorio",  da tempo  mobilitati  per preparare in modo adeguato la festa religiosa e l’incontro comunitario.

A garantire ancora una volta il successo dell’appuntamento sono la bellezza di Montorio, il suo bel  borgo antico e l’amore dei tanti che, anche se ex residenti, non mancano a questo appuntamento che riconferma il loro affetto per Montorio e con  gioia ritornano come villeggianti o turisti.

La festa inizia domani, sabato 24 giugno,  alle 18 con la santa Messa nella chiesa al centro del borgo e alle  19 con l’apertura degli stand gastronomici  (crescentine ,polenta condita, salsiccia e patatine,vino, birra e varie bibite).

Il programma  si replica il giorno successivo,  domenica 25 giugno. 

L’offerta ricreativa delle due serate si completa con  il ballo, sia liscio con orchestre diverse ogni sera, sia con band per i balli giovanili perché l’offerta musicale sia attrattiva per tutti e assicuri un modo di ritrovarsi per tutte le generazioni.

 


In caso di maltempo la festa non sarà interrotta poiché si terrà  sotto un grande tendone.

 

Nessun commento: