giovedì 29 giugno 2023

Musica protagonista a Casalecchio di Reno con Pasquale Imperatore e Franz Campi

 Gli appuntamenti in programma da oggi al 2 luglio 


Il Comune informa: 


Continuano gli appuntamenti di A Mente Fresca, la rassegna di appuntamenti estivi a Casalecchio di Reno.

Tra gli eventi in programma nei prossimi giorni, troviamo lo spettacolo Partenope in volo, scritto e diretto da Pasquale Imperatore, che si terrà oggi, giovedì 29 giugno, alle  21.00 nel parco di Casa Museo Nena (via del Lavoro 46). Il recital è strutturato su canzoni della tradizione partenopea, su narrazioni e piccole suggestioni teatrali che toccano anche le creazioni di artisti quali De André, Paolo Conte, Lucio Dalla. Allo spettacolo, a cura di Associazione Teatranda, partecipano anche Elena Imperatore, Andasavia Saponaro e il Laboratorio Voci Creative Scuola Popolare di Musica Ivan IllichL’ingresso è a offerta libera e al termine dello spettacolo sarà possibile visitare Casa Museo Nena al prezzo speciale di 10 euro. Lo spettacolo, che fa parte della programmazione Estate a Casa Museo Nena, rientra anche in Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Alla Casa delle Acque (via Lido 15) la musica è protagonista della rassegna Acquolina, con Chitarra mon amour, concerto di e con Franz Campi giunto alla sua terza edizione che si terrà venerdì 30 giugno alle ore 20.30: sul palco si alterneranno quattro diversi interpreti dello strumento - Lorenzo Duranti, Simone Rotundo, Alberto Lombardi, Stefano Mirandola - che incanteranno il pubblico con le loro tecniche che vanno dal fingerstyle a quella brasiliana, blues e flamenca. Ingresso al costo di 10 euro, drink card inclusa. Prima dello spettacolo, dalle ore 19.30, cena a base di paella e sangria, con prenotazione obbligatoria (costo 25 euro): mail casadelleacque@gmail.com - Whatsapp 345 5254573

Non mancheranno gli eventi per i più piccoli, come lo spettacolo di burattini al Centro sociale San Biagio (venerdì 30 giugno, alle ore 21.00) e lo spazio bimbi Splash a cura dell’associazione Le Ortiche, ogni martedì e giovedì dalle 18.00 alle 20.00 alla Casa delle Acque.

Il programma completo di A Mente Fresca: tiny.cc/Amentefresca2023


Nessun commento: