venerdì 23 giugno 2023

"Sette domeniche d'estate" a Sasso Marconi

Serate di spettacolo tra musica e teatro nelle arene estive del capoluogo e di Borgonuovo


Un ricco programma di intrattenimento culturale, che prevede una serie di spettacoli all'aperto nel capoluogo e nelle frazioni cittadine, accompagnerà l’estate di Sasso Marconi.

18 serate complessive di spettacolo all'insegna della clownerie, del teatro circo, della musica e del teatro d'attore: una proposta per tutti i gusti e per tutta la famiglia, a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l'associazione Ca’ Rossa.

Fino al 30 luglio, la domenica sera, si alterneranno spettacoli di teatro circo (con acrobazie, virtuosismi e divertenti giocolerie), letture sceniche e spettacoli di teatro d'attore dove poesia, musica e comicità si mescolano e si fondono, accompagnando il pubblico in un viaggio attraverso racconti di vita quotidiana, storie, favole e miti del passato.

Domenica prossima, 25 giugno, appuntamento a Borgonuovo: la compagnia "Cometa Circus",  formata da Claudia Franco e Cristian Trelles, intratterrà il pubblico con una performance di circo contemporaneo, caratterizzata da evoluzioni acrobatiche, giocolerie con gli oggetti ed equilibrismo su corda e ruota Cyr. 

Inizio spettacoli: ore 21  

Ingresso gratuito

                  Il programma della rassegna.

Il cartellone estivo coinvolgerà poi il parco dell'Olivetta, dove dal 21 luglio sono in programma tre serate all'insegna della clownerie e del cabaret comico e il Borgo di Fontana, dove il sabato sera, ad agosto, sono in programma altre quattro serate dedicate a magia e illusionismo. Confermati infine i concerti al tramonto nei piccoli cimiteri di collina a partire dal 28 luglio.

Aggiornamenti sul programma estivo saranno disponibili sul sito internet  www.comune.sassomarconi.bologna.it 

Nessun commento: