giovedì 29 giugno 2023


 

L’associazione sportiva dilettantistica ‘DualP’ di Sasso Marconi è giovanissima: ha appena compiuto tre anni,  e sta crescendo in  salute e determinazione. Ciò è testimoniato dalla partecipazione il prossimo 3 luglio con una propria squadra di basket al torneo dei Giardini Margherita di Bologna il più prestigioso d’Italia. Inoltre riconferma l’organizzazione del torneo Playground Sasso Marconi, in programma dal 24 al 28 luglio a Sasso Marconi, un giorno in più rispetto le precedenti edizioni. Programmi che certificano l'avvio verso la maturità dell'associazione e che inorgogliscono  gli organizzatori. 

Le novità sono state annunciate dal presidente dell’associazione,  Davide Palmieri, dal suo vice, Davide Previati e dal segretario Lorenzo Rubini ( nella foto) in un incontro con la stampa a Ca’ Vacchia di Sasso Marconi, voluto anche per annunciare la riproposta del torneo  4vs4 giocato su una metà campo e aperto a  3 categorie: Open Maschile,   Femminile, elite maschile.

“ Il nostro Team ha come primo obbiettivo quello di evolvere ed ingrandire l'evento creato per la prima volta nel 2018," hanno detto e due Davide e Lorenzo. "Inoltre si propone di promuovere e coltivare tutti i valori positivi che lo sport e la pallacanestro trasmettono. La nostra proposta  non è solo il torneo ma anche il creare un evento per la comunità che ci proponiamo di far evolvere in Festival Sportivo”.

Hanno poi spiegato che in occasione della  prima edizione del torneo hanno riqualificato un muretto dietro il canestro che risultava malmesso da scritte e graffiti irrispettosi. In quella successiva  hanno chiamato Kobe Edition e hanno  creato una mostra in memoria di Kobe Bryant.  

“ Il Playground Sasso Marconi  è la proposta di un torneo di Pallacanestro che comprende, oltre allo sport, anche cultura, arte, cibo e musica," hanno aggiunto. "L’evento è focalizzato sul torneo di pallacanestro con un contorno vasto ed articolato di proposte culinarie, musicali, spazi culturali e artistici ed iniziative per far conoscere e consolidare realtà locali.  La passione per la Pallacanestro ci ha fatto incontrare, conoscere ed affinare le nostre amicizie. Ed è diventata uno stimolo, una sfida e successivamente un progetto iniziato con l’inaugurazione, nel 2019, del campetto da basket rimesso a nuovo dopo tutti i lavori di sistemazione promossi dal Comune di Sasso Marconi".  Hanno poi concluso precisando: " Il nostro torneo vorrebbe innanzitutto far conoscere questo spazio alla città come anche alla realtà Bolognese ridando valore e prestigio a questo luogo e ai primi campetti costruiti ed utilizzati dai primi anni 70/80 a Sasso Marconi".


All’incontro era presente anche il sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmaggiani che ha sottolineato il suo apprezzamento per il bel percorso dell’associazione dicendo: “Avete arricchito il territorio di Sasso Marconi, che ora è più grande dei suoi confini. Siete un esempio anche per gli amministratori che grazie a voi trovano uno stimolo nel precedere al meglio nel loro impegno difficile e quotidiano.”



La consegna dei riconoscimenti agli sponsor 

Nessun commento: