lunedì 12 giugno 2023

A Casalecchio di Reno oggi parte la rassegna estiva Acquolina: concerti, costellazioni e laboratori per bambini

Due mesi di eventi alla Casa delle Acque di Casalecchio di Reno


Il Comune informa:


Riaprono i cancelli della Casa delle Acqueda oggi, lunedì 12 giugno al 12 agosto,  in programma Acquolina, il calendario di eventi organizzato dall’associazione Casa delle Acque nell’ambito di A Mente Fresca, la rassegna estiva promossa dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del Servizio Casalecchio delle Culture. Due mesi di eventi in riva al fiume Reno, in via Lido 15, con musica, spettacoli, area bimbi e prodotti locali da gustare.

L’appuntamento per l’inaugurazione dell’area enogastronomica è per oggi, lunedì 12 giugno alle 18.30. A seguire, taglio del nastro per la mostra fotografica di Salvatore Cafarella “Lo scorrere dell’acqua attraverso la fotografia”.

La mostra sarà permanente, visitabile tutti i giorni dalle 19 alle 23, così come lo spazio bimbi “Splash” a cura dell'associazione Le Ortiche, che gestirà anche i laboratori in natura, in programma tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 20.

Ogni sera, in co-progettazione con la Pasticceria Filippini, l’area dedicata al cibo offre vini dei colli bolognesi per aperitivi accompagnati da gustosi prodotti del territorio, tigelle bio vegane e altri prodotti selezionati da aziende locali.

Tanti gli eventi in programma per tutta l’estate, tra questi ricordiamo: mercoledì 21 giugno il concerto live di musica jazz con i Groove City; venerdì 30 giugno Franz Campi suona con chitarristi provenienti da tutta Italia per la serata magica “Chitarra mon amour”; venerdì 7 luglio, novità di quest’anno, l’incontro Costellazioni e archetipi con Giorgia Sitta in co-progettazione con l’associazione Shintilla; venerdì 28 luglio Misteri alla Chiusa di e con Syusy Blady, con cena su prenotazione obbligatoria, un inedito percorso della viaggiatrice dedicato alla Chiusa di Casalecchio di Reno.

Il programma completohttp://tiny.cc/acquolina-2023
Info e prenotazionicasadelleacque@gmail.com - Whatsapp: 345 5254573.

La Casa delle Acque, in via Lido 15, è raggiungibile in bicicletta e con i mezzi pubblici (autobus n. 20 e 89), in auto i parcheggi più vicini sono quelli della stazione Casalecchio centro, del Lido, di Galleria Ronzani in via Ragazzi della Chiusa.

Nessun commento: