martedì 27 giugno 2023

Una bella storia a lieto fino di Martina e il capriolo

 



La foto è datata, ma la storia è sempre bella. 

Martina un po' di tempo fa si era profondamente affezionata a un cucciolo di capriolo che il nonno Silvano aveva trovato in un campo accucciato e disorientato. Portatolo a casa per nutrirlo lo ha mostrato alla bimba che lo ha subito adottato e curato con tanto affetto. 

Cosciente però che il piccolo cucciolo non poteva rimanere con lei e che doveva ritrovare la  libertà nel suo ambiente naturale, assieme al nonno, lo ha riportato nell'esatto punto dove era stato trovato, nella speranza che la sua mamma lo individuasse e continuasse a nutrirlo. Ma il cucciolo seguiva la sua nuova 'mamma', Martina.  Evidentemente le cure amorose della bimba  l'avevano convinto che fosse lei la madre. 

Per di più la vera madre non si avvicinava evidentemente perchè non riconosceva più l'odore del cucciolo. 

Resosi conto di ciò, il nonno ha pensato di strofinare il piccolo animale con dell'erba del campo per togliergli l'odore degli umani e fare  sì che la mamma capriolo potesse ritrovarlo. 

Così è stato: dopo poco tempo e un paziente appostamento,  Silvano ha finalmente visto avvinarsi la mamma capriolo e realizzarsi il ricongiungimento famigliare. 

Nessun commento: