domenica 4 giugno 2023

Presentata la 12^ edizione di Palestra nell'Ambiente

Da giugno a settembre, nei luoghi più belli di Casalecchio di Reno


Il Comune informa:

 

Torna il progetto dello sport di cittadinanza Palestra nell’Ambiente, promosso dall’Assessorato allo Sport Benessere e Aggregazione sociale con l’obiettivo di favorire il movimento dei cittadini di ogni età attraverso la partecipazione alle attività all’aperto organizzate in collaborazione con le società sportive del territorio. Programma completotiny.cc/palestranellambiente

Già aperti anche la vasca esterna e il solarium della Piscina Martin Luther King in via dello Sport.

Questa 12^ edizione di Palestra nell’Ambiente  propone, da giugno fino a settembre, attività quali: ginnastica di mantenimento e passeggiate, mini volley e mini basket per bambini, fitness e Cardio&Tone, ginnastica per la terza età, orienteering, nordic walking, piloga e yoga (anche per bambini), danza. Gli appuntamenti sono aperti a tutti, in particolare a coloro che sono più sedentari e che avranno così la possibilità di provare diverse discipline e goderne i benefici. A fare da sfondo, il ricco ambiente naturale del nostro territorio che facilita il movimento all’aperto ed è sempre molto apprezzato dai nostri concittadini.

Tra i luoghi che ospiteranno questa edizione di Palestra nell'Ambiente ci sono il giardino del Municipio, il parco della Chiusa e quello della Filanda, gli spazi esterni della Palestra Finco a Ceretolo, il parco della Fabbreria, il Giardino dei Carrettieri e il Parco Zanardi, l'impianto Don Gnocchi e tante passeggiate nel territorio circostante.

Tutte le attività verranno svolte sotto la guida degli istruttori messi a disposizione dalle Associazioni sportive casalecchiesi che hanno aderito al progetto e che condividono con l’Amministrazione le sue finalità.

Per il 2023 hanno aderito:

Alma Danza tel. SSDARL tel. 338 3642616 - danza@almastudios.it
Centro del Balletto ENDAS tel. 327 3915283 - i
nfo@centrodelballetto.it
Polisportiva Ceretolese ASD tel. 051 6138110 - polceretolese@gmail.com

Polisportiva CSI tel. 051 570124 - segreteria@csicasalecchio.com
Polisportiva Masi ASD tel. 051 571352 - polmasi@polmasi.it

Ricordiamo che da venerdì scorso, 2 giugno,  sono entrati in vigore anche gli orari estivi della Piscina M. L. King (via dello Sport), con apertura della vasca esterna e del solarium. La piscina sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30, il mercoledì fino alle ore 22.00. Negli stessi orari sarà disponibile anche la vasca coperta per il solo nuoto libero; il martedì e giovedì la piscina aprirà dalle ore 6.30 solo per il nuoto libero nella vasca coperta.

Nessun commento: