venerdì 11 ottobre 2019

Tartufo protagonista sull'Appennino

Tartufesta coinvolge 15 comuni, degustazioni, mostre, mercatini

Da ANSA 

Il tartufo bianco pregiato dei colli bolognesi è anche quest'anno il protagonista di Tartufesta, manifestazione autunnale dell'Appennino bolognese che da domani,  12 ottobre, al 17 novembre coinvolge 15 comuni della città metropolitana con degustazioni, mostre, mercatini di prodotti tipici, escursioni guidate e menù speciali dedicati al tartufo.
    Intenditori e amanti della buona tavola potranno vivere l'Appennino e i suoi colori autunnali tra stand, eventi gastronomici e buon cibo, seguendo l'inconfondibile aroma di questo pregiato prodotto del sottobosco. 
   Tra le località interessate all'appuntamento Savigno, con la sua 36/a 'Tartófla 2019: un inno alla Materia prima', il festival internazionale del tartufo bianco che si tiene nei primi tre weekend di novembre (1-2-3, 9-10, 16-17). 
    Sempre nell'ambito di Tartufesta, a Lizzano in Belvedere, domani, sabato 12 e  domenica 13 ottobre,  un fine settimana dedicato ai sapori della cucina montanara e due domeniche di festa, il 13 e 20 ottobre a Monzuno con la 41/a sagra dei marroni.

Nessun commento: