giovedì 9 marzo 2017

Il Diabolik dell'Appennino riesce ancora una volta a farla franca, ma lascia 'sul campo' una ricca e nutriente refurtiva.


Sorpreso con le 'mani nel sacco', si dà alla fuga. Viene individuato poco dopo e si ridà alla fuga. Reintercettato guadagna la boscaglia e questa volta la fuga gli riesce, ma è costretto ad abbandonare la ricca e saporita refurtiva.


Dal Comando dei Carabinieri di Bologna:


La costante presenza sul territorio dei Carabinieri della Compagnia di Vergato dà i suoi frutti.

Un “topo da formaggio” è stato costretto a scappare per tre volte dai Carabinieri che lo inseguivano e ha dovuto abbandonare la sua ricca refurtiva: 3 autoveicoli e  3 tonnellate di Parmigiano Reggiano.

Nella notte i Carabinieri hanno infatti intercettato in via Serra a Castel d’Aiano un Fiat Ducato che ha destato la loro curiosità. Alla vista dei militari che lo stavano seguendo, il conducente ha frenato bruscamente, è sceso dal veicolo ed è fuggito a piedi in direzione di un bosco situato nelle vicinanze. All’interno del vano di carico del furgone, rubato a Bologna a febbraio a un 40-enne pakistano, sono state trovate un’ottantina di forme di “Parmigiano Reggiano”. I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che il formaggio era stato asportato poche ore prima da un caseificio di Gaggio Montano.
Nel frattempo altre pattuglie dei Carabinieri hanno proseguito le ricerche del ladro, individuandolo in località Rocca di Roffeno mentre si stava allontanando alla guida di una Fiat Panda, da lui rubata durante la fuga. Accortosi di essere stato intercettato per la seconda volta, il ladro è sceso dal veicolo ed è nuovamente fuggito a piedi nei boschi vicini.
Ma non è finita, perché più tardi, l’ignoto ladro e specialista della fuga, è riuscito a farla franca una terza volta quando, intercettato da un’altra pattuglia dei Carabinieri, mentre si stava allontanando alla guida di una Dacia Duster, anche questa da lui rubata, ha ripetuto la scena con la stessa tecnica: rapido abbandono auto e fuga, in direzione di un’altra fitta e buia boscaglia.

Per questa volta il ladro professionista è riuscito a sfuggire all’arresto, ma sicuramente avrà imparato la lezione: nel territorio della Compagnia Carabinieri di Vergato i militari sono sempre sulla strada per rendere difficile la vita ai delinquenti.
Le 80 forme di formaggio, del valore di oltre 50.000 euro, sono state restituite al legittimo proprietario. Le altre due autovetture rubate saranno restituite a breve.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

I carabinieri e polizia dell'alta valle del Reno di notte fanno un pattugliamento egregio, li puoi trovare a qualsiasi ora in qualsiasi stradellino, anche il più sperduto, in posti dove non immagineresti mai di incontrarli. Che non funziona è la magistratura e quei politici che fanno le leggi, la legge sulla legittima difesa è ferma perché come bambini la destra e la sinistra si fanno i dispetti fregandosene di noi cittadini.

Anonimo ha detto...

Quello di certo la lezione non l'impara, un bel colpo alle gambe mentre scappa e per un pò
la lezione l'avrà imparata.

Anonimo ha detto...

E basta con questa feccia, basta leggere il giornale, tutti i santi giorni si legge di furti e furti e rapine e truffe. Questa gentaglia deve essere stangata e in maniera pesante.
Altro che essere rilasciati dopo poche ore. Devono capire che qua non sono graditi.

Anonimo ha detto...

Ma quale "destra e sinistra"?? La magistratura "ipergarantista" con i delinquenti e' sempre stata solo di sinistra... sono loro che troppe volte vanificano il duro lavoro delle forze dell'ordine...

Anonimo ha detto...

Concordo con anonimo delle 19:34
Penso alla rabbia dei nostri bravi Carabinieri e Poliziotti quando vedono uscire liberi dal tribunale i delinquenti arrestati dopo tanta fatica e rischio della loro vita.