sabato 18 marzo 2017

Sasso Marconi. Quei favolosi anni ’70’80 ritornano il primo aprile.

Un grande scivolo e 8 monopattini alla scuola dell'infanzia di San Lorenzo, 9 lavagne luminose multimediali che hanno completato la dotazione della scuola Media di Sasso Marconi e della scuola di Fontana, la preparazione di un campo sportivo a Marzabotto con cui ricordare il giovanissimo Marco Imperato deceduto prematuramente per un male incurabile e una donazione ad Ant. E' questo l'importante consuntivo sociale della terza edizione, quella del 2016, della festa 'Quei Favolosi Anni '70 '80''. Il più che lusinghiero successo della festa, che testimonia ancora una volta come l'impegno con finalità sociali sappia ottenere uno slancio generoso da parte di tantissimi, è stato presentato in una significativa cerimonia di inaugurazione alla Scuola materna di San Lorenzo.

La festa del 2016.  Foto Simone Gallini.

Il dirigente scolastico di Sasso Marconi professor Armando Martinelli ( nella foto)  nel suo intervento introduttivo ha sottolineato la generosa risposta delle associazioni locali alle richieste delle scuola e ha assicurato che i sussidi multimediali consentiranno una decisa qualificazione dell'offerta didattica. Ha riconfermato la riconoscenza e il ringraziamento dell'intera comunità sassese alla generosa donazione anche il sindaco Stefano Mazzetti che ha detto: “Una festa iniziata quasi per gioco si è rivelata una occasione di aggregazione che ne ha poche di eguali. A questo si aggiunge l'utilissima finalità di supporto ai servizi comunitari che ne è derivata”. Qualcuno ha poi aggiunto che la quarta edizione della festa, quella del prossimo 1 aprile, vedrà il sindaco protagonista d'eccezione ballare sul cubo.

Ha concluso la presentazione Federico Sandrolini ( nella foto parla al microfono) , uno dei principali promotori, che ha ringraziato tutte le associazioni coinvolte, elencandole: PUBBLICA ASSISTENZA SASSO MARCONI, ANTICO MONDO CONTADINO, A TUTTA BIRRA, TRACTOR SDAZ, LA MARZANOTTE, ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI, GIACCHE VERDI, ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI, oltre alle ditte professionali: MARZOCCHI IMPINTI, STS di LUCIANO TEGLIA, LENZI PAOLO BROKER, DJ FRANCESCO SNIACA, RADIOVENERE, CORTIDANISE, e SIMONE GALLINI. Il BAR ROBBI, CHICCO D'ORO, BAR 2G, BAR PEPERLY, BARRUMBA, BAR MANNORI, PUNTO BAR e BAR TAMARINDI. Ha ricordato, che questi ultimi, in occasione della festa, chiudono i loro bar per offrire gratuitamente la loro opera. Ha poi aggiunto che l'edizione 2017 vedrà la partecipazione anche dell'Associazione MIETITREBBIA e dei TARTUFAI. Ha concluso informando che la festa 'Quei favolosi anni ’70’80' ha adottato il paese terremotato marchigiano di TREIA che ha visto compromessa tutta la sua 'dotazione strutturale scolastica', 8 plessi di cui due irrimediabilmente irrecuperabili. Agli scolari di quel paese verranno devoluti la maggior parte degli introiti del 2017, con l'invio di strutture informatiche.

Sandrolini ha poi precisato che la prevendita dei biglietti per la festa 2017 è stata affidata alla cartoleria Giopi in via dell'Orologio a Sasso Marconi. 



Il programma del 1 aprile 2017 


Nessun commento: