giovedì 30 marzo 2017

Il Mucchio Selvaggio di Castiglione dei Pepoli ha un cuore d'oro che batte per i Vigili del Fuoco.



Il Mucchio Selvaggio di Castiglione dei Pepoli ha donato il 'defibrillatore' ai Vigili del Fuoco volontari , migliorando così la dotazione strumentale del corpo di pronto intervento.
La domenica pomeriggio del 9 aprile sarà ufficializzata la consegna con la 'prima' della stagione teatrale del coro, alle 16, nel TEATRO PARROCCHIALE di  Castiglione dei Pepoli.

Il defibrillatore
Costante, generoso e affettuoso è il rapporto con Vigili del Fuoco Volontari, del coro di bimbi e ragazzi intitolato ' IL MUCCHIO SELVAGGIO,  che canta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER BENEFICENZA .
E' stato fondato VENTISETTE ANNI fa e TUTTO QUELLO CHE RIESCE A RACCOGLIERE NEI SUOI SPETTACOLI E CON I CONTRIBUTI DEI COMMERCIANTI E ARTIGIANI, VA AI VIGILI DEL FUOCO .
È NATO DA UN’IDEA DI CRISTINA MALFERRARI CHE ANCORA OGGI LO CURA E LO PORTA AVANTI, insieme a LAURA NENCINI.
Quest’anno le 'ugole d'oro' sono 27: 22 bimbi con un’età che va dai 3 ai 7 anni e 5 adulti (si fa per dire) dai 9 ai 27. La formazione musicale 'sempre in erba', canta e balla canzoni che spaziano dallo ZECCHINO D’ORO alle cover dagli anni ’60 fino ad oggi
E' UNA BELLA COSA e di gruppi o persone che da quasi trent’anni  si preoccupano di tenere assieme bambini e ragazzi, e di dare loro un interesse in modo che non pensino ad altro... ce ne sono pochi!!! 


FINALMENTE, ORA, I VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI del nostro paese, CASTIGLIONE DEI PEPOLI, HANNO UN DEFIBRILLATORE, donato con tutto quello che sono riusciti a raccogliere con i concerti,” precisano con orgoglio i coordinatori della formazione musicale, che continuano. “Un ringraziamento speciale anche a padre Albino, il nostro parroco, per la disponibilità che ha sempre per le nostre esigenze”.




Nessun commento: